News
-
Sostegno ai profughi siriani dalla Provincia di Bolzano
La Provincia di Bolzano sostiene finanziariamenti progetti in favore dei profughi che in seguito al conflitto in atto nel loro paese hanno lasciato la Siria per la Giordania ed il Libano. Questa settimana il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha sottoscritto un decreto con il quale vengono messi a disposizione 100.000 Euro.
-
Calendario delle prossime sedute della Giunta provinciale
La seduta di Giunta di lunedì scorso, 29 luglio, è stata l’ultima prima della pausa estiva. La Giunta provinciale tornerà infatti a riunirsi al completo lunedì 26 agosto, ma già lunedì 12 è prevista una seduta più breve e senza il presidente Durnwalder.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Domani Durnwalder dal ministro Delrio
Trasferta a Roma domani (1° agosto) per il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Con il ministro per gli affari regionali e le autonomie Graziano Delrio è in programma un aggiornamento sulle questioni ancora aperte con il Governo in vista dell’arrivo del premier Enrico Letta in Alto Adige, annunciato per la prossima settimana.
-
Durnwalder sorpreso dalla nomina del nuovo direttore RAI
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che ha appreso oggi (31 luglio) dai media la notizia del nuovo direttore della sede RAI di Bolzano, esprime la sua sorpresa per la procedura non usuale scelta dall’Azienda. “Una comunicazione preventiva da parte della RAI alla Provincia non sarebbe stato solo un segno di cortesia, ma sarebbe andata in direzione degli accordi siglati negli ultimi mesi tra Stato, Provincia e RAI", ricorda Durnwalder.
-
Assessore Mussner a Roma per la Programmazione dei Fondi strutturali UE 2014-2020
L’assessore provinciale Florian Mussner, assieme ai rappresentanti delle altre Regioni italiane, oggi, mercoledì 31 luglio 2013, ha preso parte alla seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in seduta straordinaria nella giornata di oggi, mercoledì 31 luglio 2013. assieme ai rappresentanti delle altre Regioni italiane e quindi al successivo incontro con il Ministro per la coesione territoriale Carlo Trigilia. Tema trattato la Programmazione dei fondi strutturali UE 2014/2020