News
-
Dalla Giunta: le altre delibere
La rete digitale di protezione civile, l’area per il polo bibliotecario di Bolzano, la strada alpestre per Antersasc, la Casa della solidarietà a Bressanone: sono alcuni dei temi di cui si è occupata oggi (27 dicembre) la Giunta provinciale nell’ultima seduta del 2013.
-
Dalla Giunta: dopo la nevicata-record situazione verso la normalità
"I lavori di sgombero delle strade e di ripristino dei collegamenti, compresi telefonia e energia, proseguono a grandi passi verso una situazione di normalità": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder nella relazione illustrata oggi (27 dicembre) alla Giunta provinciale dopo la nevicata record che ieri ha provocato danni e black out in buona parte dell’Alto Adige. Da Durnwalder il grazie a operatori e volontari e l’elogio al sistema della protezione civile provinciale.
-
Funivie, 6 nuovi impianti realizzati in Alto Adige nel corso del 2013
Nel corso del 2013 in Alto Adige sono stati costruiti e sono entrati in servizio sei nuovi impianti a fune, tutti in sostituzione di impianti preesistenti divenuti obsoleti. Poco prima dell’inizio della stagione gli ultimi nuovi impianti sono stati sottoposti a collaudo tecnico a cura dell’Ufficio Trasporti Funiviari in modo da poter entrare puntualmente in servizio.
-
Dalla Giunta: nuovo esame di bilinguismo, da gennaio prova d'ascolto
Novità in arrivo a partire dal mese di gennaio per l’esame di bi- e trilinguismo: oltre alle tradizionali prove scritte e orali, infatti, l’accertamento della conoscenza del secondo e terzo idioma verrà stabilita anche da una prova d’ascolto. La Giunta provinciale ha incaricato oggi (27 dicembre) il presidente Luis Durnwalder di sottoscrivere la relativa intesa con il Commissario del Governo.
-
Dalla Giunta: nel 2013 meno burocrazia e procedure più snelle
Nell’anno che si chiude la Giunta provinciale ha approvato 2035 delibere e proseguito sulla strada della riduzione degli atti amministrativi, che favorisce procedure più snelle e efficaci. Il bilancio statistico delle sedute di Giunta nel 2013 è stato tracciato oggi (27 dicembre) a Palazzo Widmann dal presidente Luis Durnwalder dopo l’ultima riunione dell’anno. La prima del 2014 è prevista mercoledì 8 gennaio e presumibilmente sarà anche l’ultima della presidenza Durnwalder.
-
Corso per operatori sociali e sanitari sulle cure palliative alla Scuola "Levinas"
Sono aperte le iscrizioni al corso "Le cure palliative: per chi e con quali finalità" organizzato dalla Scuola "Levinas" di Bolzano.
-
Iscrizioni al prossimo esame di pesca entro il 31 gennaio 2014
Il prossimo esame di pesca avrà luogo dal 3 al 6 marzo 2014 nella sala Raiffeisen di Terlano. Iscrizioni sino al 31 gennaio 2014.
-
I Cantori della Stella accolti dalla Giunta provinciale
La Giunta provinciale ha ricevuto questa mattina (27 dicembre), nel corso della sua ultima seduta dell’anno, i Cantori della Stella che come di consueto a fine anno raccolgono fondi per realizzare una serie di progetti di cooperazione allo sviluppo.
-
Inaugurazione della mostra “Euregio-landia” all’Eurac (15 gennaio)
Si svolgerà mercoledì 15 gennaio, alle ore 10, nel foyer dell’Eurac, in viale Druso,1 a Bolzano l’inaugurazione della mostra artistica “Euregio-landia” che rimarrà aperta al pubblico sino al 24 gennaio.
-
“Family Christmas Day” al Planetarium (29 dicembre)
Pomeriggio per le famiglie al Planetarium di San Valentino con la clown “Malona” a conoscere le stelle. La manifestazione si svolgerà in lingua tedesca.