News
-
L'ultima Giunta di Durnwalder: dai giornalisti in regalo i giornali del 1989
Simpatico fuoriprogramma oggi (8 gennaio) a Bolzano al termine dell’ultima conferenza stampa di Luis Durnwalder per illustrare le decisioni della Giunta provinciale: i direttori dei tre quotidiani locali in edicola allora hanno regalato al presidente una copia del numero uscito il 18 marzo 1989, il giorno dopo il suo insediamento a Palazzo Widmann.
-
Dalla Giunta: Expo 2015, frana di Rencio, planetario, stadio Druso, sport
Dalla partecipazione dell’Alto Adige all’Expo 2015 di Milano alla frana di Rencio, dal planetario di Collepietra all’ampliamento dello stadio Druso, per finire con i nuovi criteri per i contributi allo sport. Queste le altre decisioni prese oggi (8 gennaio) dalla Giunta provinciale e illustrate dal presidente Luis Durnwalder in conferenza stampa.
-
Dalla Giunta: quattro progetti infrastrutturali per migliorare la mobilità
Quattro progetti prioritari da avviare nel breve periodo sono stati individuati oggi (8 gennaio) dalla Giunta provinciale nel settore della mobilità: riguardano le stazioni di Versciaco e Rio Pusteria, le barriere antirumore a Vipiteno e un ponte a Naturno.
-
Dalla Giunta: all'Osservatorio BBT la gestione del Forte di Fortezza
La proprietà del Forte di Fortezza è passato il 18 dicembre scorso dallo Stato alla Provincia, e ora si tratta di pensare alla gestione della struttura. Un ruolo centrale, da questo punto di vista, verrà svolto dal consorzio dell’Osservatorio del tunnel di base del Brennero, che nei prossimi mesi si trasferirà proprio all’interno del Forte.
-
Dalla Giunta: ampliato il Centro visitatori del GeoParc Bletterbach
Il Parco geologico Bletterbach di Aldino è una delle principali attrazioni delle Dolomiti patrimonio dell’umanità UNESCO. Proprio a causa del crescente numero di ospiti, il Centro visitatori realizzato nel 2005 necessità di urgenti misure di ampliamento: la Giunta provinciale ha approvato oggi (8 gennaio) il relativo progetto che prevede interventi per 2 milioni di euro.
-
Corso sul tema "La gestione delle emozioni" alla Scuola "Levinas"
Sono aperte sino al 23 gennaio le iscrizioni al corso "La gestione delle emozioni" che si svolgerà presso la scuola "Levinas" di Bolzano riservato ad operatori del settore sociale, socioeducativo e sanitario.
-
Aperte sino al 13 gennaio le candidature per la Consulta provinciale per l’immigrazione
Entro il 13 gennaio 2014 possono essere presentate le candidature per entrare a far parte della Consulta provinciale per l’immigrazione.
-
Inaugurazione della mostra “Euregio-landia” all’Eurac (15 gennaio)
Si svolgerà mercoledì 15 gennaio, alle ore 10, nel foyer dell’Eurac, in viale Druso,1 a Bolzano l’inaugurazione della mostra artistica “Euregio-landia” che rimarrà aperta al pubblico sino al 24 gennaio.
-
Calendario scolastico, riscontri positivi per la settimana corta
I grandi cambiamenti apportati dal nuovo calendario scolastico, su tutti settimana corta e suddivisione dei periodi di vacanza, trovano riscontri positivi nel mondo della scuola di lingua tedesca. Da un sondaggio del nucleo di valutazione, infatti, emerge che il 73% degli interessati approva la nuova settimana con le lezioni distribuite su 5 giorni.
-
Consegnati Premio di ricerca e Premio scientifico dell'Alto Adige nella loro prima edizione
L’assessora provinciale alla ricerca Sabina Kasslatter Mur oggi pomeriggio presso il Museion a Bolzano ha consegnato il primo Premio di ricerca ed il primo Premio scientifico dell’Alto Adige. La prima edizione dei premi, che ha avuto 24 candidati, vede vincitori rispettivamente Barbara Beikircher, dell’Istituto di botanica dell’Università di Innsbruck, e Diego Calvanese, della Facoltà di informatica della Libera Università di Bolzano.