News

  • Citybus a Bressanone, la linea 3 arriverà sino in via Castelliere

    A partire da lunedì 22 settembre, il percorso della linea 3 del Citybus di Bressanone verrà prolungato sino a via Castelliere. "Veniamo incontro alle esigenze della popolazione - commenta l’assessore Florian Mussner - e ampliamo la rete di trasporto pubblico coinvolgendo una nuova parte del territorio comunale".

  • Consegnato centro di riabilitazione psichiatrica in via Fago a Bolzano

    Gli assessori Christian Tommasini e Martha Stocker durante la consegna simbolica delle chiavi del Centro di riabilitazione psichiatrica (Foto: USP/A.Mair)

    Il nuovo Centro di riabilitazione psichiatrica con comunità protetta in via Fago 44c a Bolzano è stato consegnato oggi (17 settembre), al direttore della struttura Luigi Basso, dagli assessori provinciali Christian Tommasini (lavori pubblici) e Martha Stocker (sanità e politiche sociali) alla presenza dei vertici dell’Azienda Sanitaria di Bolzano.

  • Scuole materne: conferenza dei dirigenti con l'assessore Achammer

    La conferenza dei dirigenti delle materne con l’assessore Achammer

    Le novità e le questioni della stagione 2014/15 nelle scuole per l’infanzia in lingua tedesca dell’Alto Adige sono state al centro oggi (16 settembre) della conferenza dei dirigenti. Si è discusso di pedagogia, organizzazione e personale, presente anche l’assessore provinciale Philipp Achammer.

  • ASTAT: attività edilizia e mercato immobiliare in Alto Adige

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) pubblica il volume "Attività edilizia e mercato immobiliare in provincia di Bolzano - 2013". Concessi permessi di costruire per una cubatura di 2,7 milioni di m³ (-18,2% rispetto al 2012) ed erogati dalla Provincia 64,2 milioni di euro per contributi diretti a nuova costruzione, acquisto e e recupero della prima casa (-20,2%).

  • Concluse operazioni di brillamento relitti bellici a Stilves

    Relitti bellici sono stati fatti brillare a Stilves (Foto: Protezione civile)

    Le operazioni di brillamento di relitti bellici a Stilves coordinate dalla Protezione civile si sono concluse verso le 13.16, quando gli esperti del 2° Reggimento guastatori di Trento hanno diramato il cessato allarme

  • Lavori in corso, limitazioni nelle corse autobus Bressanone-Plancios

    Causa lavori a Eores sulla strada della Plose i collegamenti Bressanone-S. Andrea-Plose, subiranno alcune limitazioni da mercoledì 17 settembre fino a venerdì 24 ottobre, solo nei giorni feriali da lunedì a venerdì.

  • Dalla Giunta: passi avanti per riforma e innovazione dell'amministrazione

    Riorganizzare e semplificare la macchina amministrativa: questo uno dei compiti prioritari per la Giunta provinciale, che durante la seduta di oggi (16 settembre) ha impostato i prossimi passi del progetto "innovazione amministrativa 2018". "Puntiamo su ottimizzazione ed efficienza", ha spiegato il presidente Kompatscher.

  • Convenzione delle Alpi: il Parlamento dei giovani in visita alla Giunta

    I giovani "parlamentari" altoatesini in visita alla Giunta (Foto: USP/ohn)

    I giovani in visita alla Giunta provinciale: nel corso della seduta di oggi (16 settembre) Presidente e Assessori hanno incontrato gli studenti di Merano che rappresentano l’Alto Adige nel Parlamento giovanile della Convenzione delle Alpi (YPAC). "Abbiamo voluto conoscere direttamente dai giovani come vedono lo sviluppo delle aree di montagna", ha detto il presidente Arno Kompatscher.

  • Conferenza stampa Giornata mondiale dell’Alzheimer (22 sett.)

    La conferenza stampa in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer si svolgerà lunedì 22 settembre, alle ore 11,00, presso l’entrata principale dell’Ospedale di Bolzano.

  • Dalla Giunta: futuro dell'aeroporto di Bolzano, fissati i paletti

    La pista di decollo e atterraggio dell’aeorporto di Bolzano

    Oggi (16 settembre) la Giunta provinciale ha fissato i paletti per il futuro dell’aeroporto di Bolzano. Dovranno essere valutate le possibilità di un migliore utilizzo dell’infrastruttura per la popolazione altoatesina e lo sviluppo dell’economia locale, contestualmente al minor impatto ambientale possibile, e analizzate le opportunità di una stretta collaborazione con l’aeroporto di Innsbruck.