News

  • Asili, Deeg a Silandro: "In autunno serie di incontri sul territorio"

    L’assessora Waltraud Deeg assieme al gruppo di lavoro del circolo scuola dell’infanzia di Silandro

    Trasferta a Silandro per l’assessora al personale Waltraud Deeg, che ha visitato il circolo scuola dell’infanzia coordinato da Marianne Bauer. Fra i temi affrontati le graduatorie, l’aggiornamento professionale, l’inquadramento del personale e le esigenze in materia di integrazione. "In autunno – sottolinea la Deeg – partirà una serie di incontri sul territorio".

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Kompatscher incontra il nuovo presidente della Federazione Casse rurali

    Primo incontro ufficiale tra il presidente Arno Kompatscher e i nuovi vertici della Federazione Casse rurali

    Il neo-eletto presidente della Fondazione Casse rurali, Herbert von Leon, è stato ricevuto a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia Arno Kompatscher per un primo incontro ufficiale. Durante il colloquio è stato sottolineata la grande importanza del sistema delle Casse rurali per lo sviluppo economico del territorio altoatesino.

  • Conflitto 2014-1914: evento conclusivo il 16.9

    Mercoledì 16 settembre 2015, alle ore 18.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, in collaborazione con il Mart - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, vi sarà l’evento conclusivo del percorso "Conflitto 2014-1914", con Daniela Ferrari e Andrea Facco. Ingresso libero.

  • Convegno su Autotrasporto merci: la sicurezza conviene

    Per incentivare una cultura della sicurezza nell’autotrasporto di merci per iniziativa della Provincia in sinergia con lvh-apa, Assoimprenditori e Svh-Cna, si è tenuto oggi 9.09 a Palazzo Widmann a Bolzano il convegno "La sicurezza conviene".

  • Rafforzamento della collaborazione tra oculisti, ottici ed optometristi

    Si è svolto recentemente un incontro tra l’assessora provinciale alal sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, i primari di oculistica e l’associazione degli ottici-optometristi al fine di ottimizzare la collaborazione e definire in maniera più chiara i rispettivi ambiti di attività.

  • Contributo al canone di locazione: richieste di modifica alla Giunta

    L’assessora Stocker nel corso dell’incontro con i sindacati

    Dall’incontro odierno (9 settembre) tra l’assessora provinciale Martha Stocker ed i sindacati confederali è emerso che l’attuale regolamentazione in materia di contributo al canone di locazione appare complessivamente equa. Le ulteriori modifiche proposte dai sindacati, per una spesa aggiuntiva di circa 2,5 milioni di euro, saranno sottoposte all’attenzione della Giunta provinciale.