News

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 12 al 19 ottobre 2015

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Le rape protagoniste alla Festa del raccolto con la Scuola Aslago 17.10

    La Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare Aslago parteciperà alla Festa del raccolto in programma per il 17.10 in piazza Walther a Bolzano presentando le varietà di rape regionali per farne conoscere sapori e pregi.

  • Tirocini pratici per scuole superiori tedesche: conferenza stampa il 15.10

    Giovedì 15 ottobre 2015, alle ore 10.30, presso la Biblioteca del Liceo scientifico tedesco, in via Fago 10 a Bolzano, l’assessore provinciale Philipp Achammer presenterà assieme ai partner di progetto "Rendez vous mit dem Traumberuf", la settimana dei tirocini professionali orientativi per gli studenti delle scuole superiori in programma tra il 26 e il 30.10.2015.

  • Concorsi, l'Ufficio idrografico cerca un esperto in materie tecniche

    La Protezione antincendi e civile, e in particolare l’Ufficio idrografico, cercano un esperto o un’esperta in materie tecniche. Il relativo concorso, che riguarda un posto di lavoro con contratto a tempo indeterminato, è stato bandito dalla Ripartizione personale: il termine per presentare le domande scade il 9 novembre.

  • 11.10 Giornata ragazze: sensibilizzare contro violenza e discriminazione

    In occasione della Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze, 11.10, l’assessora provinciale alle pari opportunità Martha Stocker e la presidente della Commissione provinciale pari opportunità Ulrike Oberhammer fanno presente l’importanza di azioni di sensibilizzazione e di misure di contrasto e prevenzione della violenza e delle discriminazioni nei confronti delle bambine e delle donne.

  • Mostra sulle Dolomiti UNESCO, 28mila visitatori nel primo anno

    Gli spazi occupati dalla mostra permanente sulle Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO a Dobbiaco

    Sono stati 28mila, nel corso di quest’anno, i visitatori della mostra permanente sulle Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO ospitata all’interno del Parco naturale Tre Cime. Un risultato più che soddisfacente, e che funge da stimolo per la revista nei prossimi mesi di ulteriori strutture informative sul tema a Funes e Siusi.

  • Banda larga, al via gli incontri informativi con i Comuni

    Incontro Provincia-Comuni ad Appiano sul tema banda larga: Carmen Plaseller, Andreas Resch, Getrud Benin, Waltraud Deeg e Sonja Donat.

    Per proseguire con successo nel progetto di ampliamento della rete a banda larga che consente di accedere a internet ad alta velocità, occorre sfruttare al meglio le sinergie e collaborare con tutti i partner presenti sul territorio. Ne è convinta l’assessora Waltraud Deeg, che a questo scopo ha dato il via ad una serie di incontri informativi con i Comuni, partendo da Appiano.

  • Cessa l'obbligo di esporre il contrassegno assicurativo

    Dal 18 ottobre 2015 cessa l’obbligo di esporre sul parabrezza della propria auto il contrassegno assicurativo. In futuro le forze dell’ordine potranno verificare online, attraverso il numero di targa, se il veicolo è stato regolarmente assicurato.

  • Importanti passi in avanti nelle trattative con i medici di famiglia

    Giovedì 8 ottobre si è svolto un primo incontro della Consulta provinciale per le trattative riguardanti il contratto integrativo dei medici di medicina generale di cui fanno parte rappresentanti della Provincia, dell’Azienda sanitaria provinciale e dei quattro sindacati dei medici di famiglia.

  • Giornata Mondiale delle Malattie Reumatiche (12 ottobre)

    Sono circa 25.000 gli altoatesini affetti da malattie reumatiche ma sono molti anche i casi non ancora diagnosticati. In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Reumatiche l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, esorta ad una maggiore sensibilizzazione sociale nei confronti di queste malattie.