News

  • Sport, onorificienze per 23 atleti e 15 dirigenti altoatesini

    Foto di gruppo per i premiati, assieme al presidente Kompatscher e all’assessora Stocker

    23 atleti e 15 dirigenti altoatesini sono stati premiati ieri sera (21 ottobre) dal presidente Arno Kompatscher e dall’assessora Martha Stocker. All’interno della cantina nella roccia di Laimburg, sono stati consegnati gli attestati di benemerenza della Provincia da un lato per le prestazioni di alto livello, e dall’altro per l’impegno dimostrato negli anni nel mondo dello sport.

  • "Lingue al cinema": in inglese il 27.10 e in francese il 29.10

    Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema" film in inglese "Pride" martedì 27.10 e in francese "La nouvelle guerre des boutons" giovedì 29.10 2015 al Centro Multilingue a Bolzano. È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.

  • Kompatscher il 25 a Innsbruck per la Festa nazionale austriaca

    Domenica 25 ottobre il presidente della Provincia Arno Kompatscher partecipa a Innsbruck alle celebrazioni della Festa nazionale austriaca. La manifestazione avrà inizio alle 16.30 con la consegna delle onorificenze "Tiroler Adler Orden", l’ordine dell’aquila tirolese, da parte del Landeshauptmann Günther Platter.

  • Corso di base sul lavoro museale organizzato dalla Ripartizione Musei

    Un’immagine del corso

    Cosa bisogna tenere in considerazione per organizzare una mostra? Che oggetti scegliere, e come esporli? Domande con le quali si sono confrontati i partecipanti al corso formativo di base sul lavoro museale proposto dalla Ripartizione provinciale Musei, la cui seconda parte ha preso recentemente il via al Museo dell’Abbazia di Montemaria.

  • Frutteti tra storia, cultura e produzione: convegno a Bressanone

    Die Obstgärten sind Thema einer Denkmalpflege-Tagung vom 29. bis 31. Oktober in Brixen

    Un convegno internazionale dedicato ai frutteti come luogo di produzione, monumento culturale e oggetto simbolico è organizzato dalla Ripartizione provinciale beni culturali dal 29 al 31 ottobre a Bressanone. L’evento sarà aperto dagli assessori Florian Mussner e Arnold Schuler.

  • Biblioteca Teßmann dedica una serata al regista Ivo Barnabò Micheli

    Al regista altoatesino Ivo Barnabò Micheli la biblioteca provinciale Teßmann di Bolzano dedicata la serata pubblica del 29 ottobre, a 10 anni dalla morte del regista cinematografico brunicense. Micheli girò i primi grandi film su Pier Paolo Pasolini, Heinrich Böll e N. C. Kaser. Alla Teßmann saranno presentati un libro e un film. Ingresso libero.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica