News

  • Deeg visita microstruttura per infanzia: lodata l'attenzione alla famiglia

    LRin Deeg mit den Verwantwortlichen der Volksbank und der Sozialgenossenschaft "Tagesmütter"./Foto LPA kl

    Microstrutture aziendali per l’infanzia sono un valore aggiunto per le famiglie e i datori di lavoro. Della qualità pedagogica, della dotazione degli spazi e dei vantaggi per genitori, bambini e imprese si è informata l’assessora provinciale Waltraud Deeg nella visita alla microstruttura della Banca popolare dell’Alto Adige, gestita dalla cooperativa sociale "Tagesmütter".

  • "Lingue al cinema": in spagnolo il 10.11 al Centro Cultura Merano

    Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema" film in spagnolo "La cáscara" martedì 10.11 al Centro per la cultura a Merano. È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.

  • 12 novembre: diplomi a 78 nuovi maestri artigiani

    Giovedì 12 novembre l’assessore provinciale alla formazione professionale tedesca Philipp Achammer consegna il diploma a 78 nuovi maestri professionali del settore alberghiero, del commercio e dell’artigianato.

  • La musica torna protagonista con la nuova edizione di UploadSounds

    UploadSounds è l’unica piattaforma musicale condivisa dalle province dell’Euregio ed è il primo vero progetto culturale per giovani che coinvolge le tre province: Bolzano, Trento e Tirolo. Il 3 novembre sono state aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione 2015/2016 di UploadSounds, il Festival dedicato ai giovani talenti musicali.

  • Seduta commissione provinciale per l'impiego su riforma mercato del lavoro

    L’assessora Martha Stocker ed il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn

    La recente seduta della Commissione provinciale per l’impiego è stata incentrata sulla riforma del mercato del lavoro nazionale e sulle ripercussioni legate alla creazione di una nuova agenzia nazionale competente per il lavoro e le funzioni ispettive. L’assessora Stocker ha ribadito l’intenzione della Provincia di stipulare un accordo con lo Stato per difendere le proprie competenze in materia.

  • Lavori di manutenzione funivia del Renon/ Servizio bus sostitutivo

    Manutenzione alla funivia del Renon, bus sostitutivo dal 9 novembre

    Da lunedì 9 novembre fino a domenica 22 novembre 2015 la funivia del Renon sarà fuori servizio a causa dei lavori di manutenzione ordinaria previsti dalla normativa.

  • Euregio: convegno sul turismo termale il 13 a Bad Häring

    "Ricerca, salute e turismo: un’opportunità offerta dalle terme dell’Euregio": questo il titolo della terza edizione del convegno sul termalismo promosso dall’Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino. L’evento è in programma venerdì 13 novembre a Bad Häring, luogo di cura in Tirolo.

  • Mondo delle miniere a Ridanna aperto fino a domenica 8 novembre

    Una suggestiva immagine del Mondo delle Miniere Ridanna Monteneve

    Il Mondo delle Miniere Ridanna Monteneve si potrà visitare ancora fino a domenica 8 novembre compresa. La pausa invernale durerà fino al 22 marzo 2016. In dicembre verrà comunque offerto un programma ridotto di visite guidate.

  • Rischi di Internet per la psiche: conferenza il 12 novembre

    Den Risiken der Internet-Nutzung geht am 12. November die Ärztin Ulrike Schmidt in einem Vortrag im Landhaus 1 in Bozen nach

    Gli effetti di Internet sulla psiche e i rischi di una dipendenza sono al centro della conferenza promossa il 12 novembre a Bolzano dall’Ufficio provinciale film e media in lingua tedesca. Relatrice sarà Ulrike Schmidt, aiuto primario e responsabile di gruppo di ricerca al Max Planck Institut per psichiatria a Monaco.

  • Seduta congiunta tre Consulte provinciali del Servizio giovani (7 nov.)

    Sabato 7 novembre avrà luogo, presso il centro giovanile Jukas, in via Bruno, 2 a Bressanone, si svolgerà la seduta congiunta delle tre Consulte provinciali del servizio giovani per i gruppi linguistici tedesco, italiano e ladino. I giornalisti sono invitati a prendere parte al momento conclusivo della seduta, a partire dalle ore 17,30.