News

  • Audit famiglia e lavoro, premiate cinque aziende altoatesine

    Foto di gruppo dell’assessora Waltraud Deeg con tutte le aziende certificate e ri-certificate dall’Audit famigliaelavoro

    Sono cinque le aziende altoatesine a misura di famiglia che hanno ricevuto oggi (19 novembre) nell’ambito della Fiera d’autunno di Bolzano la certificazione Audit famigliaelavoro. Dalla vendita di tè alla produzione di energia, "la possibilità di conciliare il tempo del lavoro con quello della famiglia produce sempre risultati positivi", ha sottolineato l’assessora Waltraud Deeg.

  • BPI C.Augusta: Presentazione libro "Narrare l'Alto Adige" DOMANI 20.11

    La cover del libro

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" DOMANI venerdì 20 novembre 2015, alle ore 18.00, presso il Liceo Classico Carducci, nell’Aula Magna, in via Manci 8, a Bolzano, propone la presentazione del libro "Narrare l’Alto Adige". Ingresso libero.

  • Notevole afflusso al Centro emergenza freddo di Bolzano

    Il notevole afflusso di persone al Centro emergenza freddo di Bolzano è stato al centro di un incontro tenutosi mercoledì 18 novembre presso il Commissariato del Governo, al quale hanno preso parte anche rappresentanti della Questura, del Comune di Bolzano e della Ripartizione politiche sociali della Provincia.

  • Opuscolo: Quale scelta dopo le medie - porte aperte nelle scuole superiori

    La copertina dell’opuscolo con il caledario delle Giornate delle porte aperte

    Un opuscolo, disponibile anche online, raccoglie tutte le Giornate delle porte aperte e i vari progetti informativi organizzati dai Licei, dagli Istituti tecnici e professionali e dalla Formazione professionale italiana per i ragazzi di terza media che entro il prossimo 15 marzo devono scegliere l’istituto superiore.

  • CasaClima Award, il 26 novembre la premiazione

    Tornano anche quest’anno i CasaClima Award, l’iniziativa che premia i progetti migliori nel campo dell’efficienza energetica in edilizia. Per la seconda volta verrà anche assegnato il premio del pubblico, che potrà votare online sul sito www.casaclima-awards.it. Appuntamento giovedì 26 novembre.

  • “Bosnia vent'anni dopo”: evento Area Musicale in lingua italiana (2 dic.)

    Si svolgerà mercoledì 2 dicembre, alle ore 20,30, presso il Museo d’Arte Moderna “Museion” di Bolzano il recital di poesia e musica “Bosnia vent’anni dopo. Viaggio poetico musicale nel dopoguerra infinito” promosso dall’Area Musicale in lingua italiana.

  • "Lingue al cinema": film tedesco "Mogadischu" al Centro Multilingue 26.11

    Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema" giovedì 26.11, alle ore 18.00,presso il Centro Multilingue a Bolzano film in tedesco "Mogadischu" di R.S. Richter . È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.

  • Eventi pubblici: Schuler incontra la categoria nell'Unione

    La normativa in materia di locali e luoghi da adibire a manifestazioni pubbliche è stata approfondita dall’assessore provinciale Arnold Schuler nell’incontro a Bolzano con una delegazione del direttivo dei prestatori di servizi per eventi all’interno dell’Unione commercio turismo servizi. Previsto un incontro tra Provincia, organizzatori e Comuni per definire linee operative congiunte.

  • Successo del convegno “Intrecciare legami familiari nelle storie adottive”

    Si è svolto questa mattina (19 novembre) a Palazzo Widmann a Bolzano il convegno, organizzato dall’Ufficio provinciale per la Tutela dei minori e l’inclusione sociale, in cooperazione con il Servizio adozioni Alto Adige dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano, sul tema “Intrecciare legami familiari nelle storie adottive”.

  • Apertura del Touriseum nei fine-settimana dell’Avvento

    Una delle sale dedicate a Sissi al Touriseum

    Anche quest’anno, il Touriseum a Castel Trauttmansdorff aprirà le proprie porte in inverno, per quattro fine-settimana, prolungando così la possibilità di visitare le due mostre in corso, “Turismo & Guerra” e “San Pietroburgo-Merano. Arrivano i russi!”.