News

  • Deeg: "Banda larga procede, 108 comuni su 116 hanno il Masterplan"

    "Il progetto di sviluppo della banda larga procede secondo le tempistiche stabilite". Con queste parole l’assessora all’informatica Waltraud Deeg risponde ad un’interrogazione in Consiglio provinciale, sottolineando che "negli ultimi mesi sono stati completati 7 progetti con la posa di 56 km. di cavi , mentre 108 comuni su 116 hanno già il Masterplan".

  • Corsi di self-management per malati cronici "Evviva"

    Conferenza stampa per la presentazione dei corsi "Evviva"

    Il self-management rappresenta una delle colonne portanti dell’assistenza sanitaria che in futuro avrà un’importanza sempre maggiore. I corsi “evviva” di self-management sono rivolti a persone affette da malattie croniche e consentono di condurre una vita attiva, appagante e attenta alla salute. Il programma di corsi “Evviva” è stato presentato oggi con una conferenza stampa.

  • Cronistica ed evoluzione nei media digitali

    18a Giornata dei Cronisti di paese

    Cronistica ed evoluzione nei media digitali: questo il filo conduttore della 18esima giornata dei cronisti di paese che si è celebrata oggi, venerdì 20 novembre a Bolzano alla presenza dell’assessore provinciale Florian Mussner, della presidente Rita Thaler Wieser, della direttrice dell’Archivio provinciale Christine Roilo e del presidente del Consorzio dei Comuni Andreas Schatzer.

  • Kompatscher in Carinzia incontra il governatore Kaiser

    Landeshauptmann Kompatscher hat heute in Klagenfurt seinen Kärntner Amtskollegen Peter Kaiser besucht - Foto: Land Kärnten/fritzpress

    La situazione dei profughi, la cooperazione europea, la tutela delle minoranze e possibili partnership nell’economia e nella navigazione aerea: sono i temi approfonditi oggi (20 novembre) a Klagenfurt dal presidente della Provincia Arno Kompatscher nel primo incontro ufficiale.con il governatore della Carinzia Peter Kaiser.

  • Orario di lavoro dei medici in base alle norme UE: conferenza stampa il 25

    La regolamentazione dell’orario di lavoro dei medici ospedalieri in base alle norme dell’Unione Europea sarà al centro di una conferenza stampa che si svolgerà mercoledì 25 novembre e alla quale prenderanno parte l’assessora M. Stocker, il direttore generale dell’’ASL, T. Schael, la direttrice della Rip. sanità, L. Schrott, e il direttore del Comprensorio sanitario di Bressanone-Brunico, W. Amhof.

  • Al via domani in Alto Adige la settimana per la riduzione dei rifiuti

    Ridurre i rifiuti? Si può fare anche affidandosi alle numerose iniziative di riuso dei capi di abbigliamento

    Dal 21 al 29 novembre si celebra in tutta Europa la settimana per la riduzione dei rifiuti con l’obiettivo di sensibilizzare ad un comportamento maggiormente responsabile nei confronti delle risorse naturali. Anche l’Alto Adige partecipa all’iniziativa con l’Agenzia provinciale per l’ambiente che propone una serie di consigli utili per un consumo critico.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 23 al 30 novembre

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Attività estive, in discussione i nuovi criteri di sostegno

    L’assessora alla famiglia Waltraud Deeg durante l’incontro di Merano

    Sono in fase di rielaborazione e riorganizzazione, da parte dell’Agenzia per la famiglia, i criteri e gli strumenti di sostegno a favore delle attività che offrono assistenza a bambini e ragazzi nei periodi non "coperti" dalla scuola. Per fare il punto della situazione, l’assessora Waltraud Deeg ha incontrato i rappresentanti delle associazioni impegnate nel settore.

  • Foraggio locale per produzione latte di qualità: forum con Schuler

    L’assessore Schuler durante il suo intervento al convegno degli allevatori a Burgusio

    L’obiettivo di produrre più latte possibile utilizzando il foraggio locale è stato richiamato oggi (20 novembre) dall’assessore provinciale all’agricoltura Arnold Schuler nel convegno promosso a Burgusio dal Servizio consulenza agricoltura montana (Bring).

  • Kompatscher lunedì 23 a Vienna incontra Fischer e Kurz

    Lo sviluppo dell’autonomia, l’Euregio e la Strategia macroregionale alpina, innovazione e ricerca: sono alcuni dei temi nell’agenda politica degli incontri che il presidente della Provincia Arno Kompatscher avrà lunedì 23 a Vienna con il presidente federale Heinz Fischer, il ministro degli Esteri Sebastian Kurz e il vicecancelliere Reinhold Mitterlehner.