Contenuto principale
Registro elettronico e pagella online
Strategie adottate
Sviluppo di una proposta di piano organizzativo per l’implementazione del processo “creazione ed adozione del registro elettronico”:
- orientato ai target dell’incarico (stakeholders: segreterie, docenti, dirigenti…)
- con indicazione degli aspetti organizzativi
- delle tempistiche
- delle risorse necessarie
Attività principali
- Raccolta della legislazione attualmente in vigore
- Rilevazione di altre esperienze (a livello provinciale ed esterno) e best practices
- Raccolta di opinioni degli stakeholders (ripartizione 9.0, dirigenti scolastici, personale insegnante, segreterie, uffici, …)
- Analisi delle aspettative degli stakeholers tenendo conto dei loro diversi punti di vista
- Definizione di un fabbisogno condiviso tra le scuole di ogni ordine e grado, comprensivo di:
- determinazione degli elementi essenziali del registro elettronico di classe e del docente
- metodologia da adottare.
Tempistica progetto:
fase di ideazione: avvio 01.03.2010 – conclusione 31.12.12
fase di progettazione: avvio 01.01.12 – conclusione 31.12.13
fase pilota: avvio 01.01.13 – conclusione 31.12.14
Coordinamento progetto:
Dr. Albrecht Matzneller: albrecht.matzneller@provincia.bz.it
Suggerimenti o proposte
Se vuoi contribuire con suggerimenti, esperienze e critiche oppure hai una proposta concreta da fare ti invitiamo di farci avere il tuo contributo attraverso questo portale. Saremo lieti di poterci mettere in contatto con te.
Ultimi aggiornamenti sui nostri progetti
Registro elettronico e pagella online | 05.03.2013