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Registro elettronico e pagella online

Strategie adottate

Sviluppo di una proposta di piano organizzativo per l’implementazione del processo “creazione ed adozione del registro elettronico”:

  • orientato ai target dell’incarico (stakeholders: segreterie, docenti, dirigenti…)
  • con indicazione degli aspetti organizzativi
  • delle tempistiche
  • delle risorse necessarie

Attività principali

  • Raccolta della legislazione attualmente in vigore
  • Rilevazione di altre esperienze (a livello provinciale ed esterno) e best practices
  • Raccolta di opinioni degli stakeholders (ripartizione 9.0, dirigenti scolastici, personale insegnante, segreterie, uffici, …)
  • Analisi delle aspettative degli stakeholers tenendo conto dei loro diversi punti di vista
  • Definizione di un fabbisogno condiviso tra le scuole di ogni ordine e grado, comprensivo di:
    • determinazione degli elementi essenziali del registro elettronico di classe e del docente
    • metodologia da adottare.

Tempistica progetto:

fase di ideazione: avvio 01.03.2010 – conclusione 31.12.12
fase di progettazione: avvio 01.01.12 – conclusione 31.12.13
fase pilota: avvio 01.01.13 – conclusione 31.12.14

Coordinamento progetto:

Dr. Albrecht Matzneller: albrecht.matzneller@provincia.bz.it

Suggerimenti o proposte

Se vuoi contribuire con suggerimenti, esperienze e critiche oppure hai una proposta concreta da fare ti invitiamo di farci avere il tuo contributo attraverso questo portale. Saremo lieti di poterci mettere in contatto con te.

Ultimi aggiornamenti sui nostri progetti

Registro elettronico e pagella online | 05.03.2013

Registro elettronico

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Scopi del progetto

Predisposizione di standards - per le scuole di ogni ordine e grado -  per una più efficiente gestione dei dati e del carico di lavoro delle segreterie e del docente, in particolare per:

  • gestire le assenze degli alunni/e;
  • valutare gli alunni/e;
  • gestire il registro di classe;
  • trasmettere dati ai software gestionali e stampare le pagelle e altri documenti;
  • comunicare con i genitori, i/le responsabili legali ed i convitti;
  • eliminare la documentazione cartacea.