News
-
La Didattica a distanza vista da…Istituto Comprensivo Bassa Atesina
580 alunni, 80 docenti e 8 collaboratori: l’Istituto Comprensivo Bassa Atesina racconta la sua esperienza di Didattica a Distanza
-
Scuola dell’infanzia italiana: servizio di emergenza per 162 bambini
Nelle scuole materne sarà avviato da mercoledì 27 maggio il servizio di emergenza per le famiglie. Complessivamente sono state accolte 162 domande, 33 le scuole coinvolte.
-
Esami di Stato nelle scuole italiane: le regole per l'Alto Adige
Sabato il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato le ordinanze sugli esami di Stato. Martedì la Giunta ha pubblicato la Deliberazione sulla valutazione degli studenti. Tedesco nella prova orale.
-
Coronavirus: DPCM 17.05.2020 - Misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale
-
Successo Formativo 2020/21: approvato l'elenco dei soggetti idonei
Con il decreto del Direttore di ripartizione n. 4883 del 13.05.2020 è stato approvato l’elenco dei soggetti idonei per la realizzazione del progetto Successo formativo.
-
Servizio di emergenza nelle scuole, definiti i criteri
I genitori che richiederanno questo servizio di appoggio potranno presentare domanda online entro domani (mercoledì 13 maggio).
-
I rischi della rete al tempo del COVID-19: webinar per la scuola
Il Compartimento di Polizia Postale Trentino-Alto Adige, in collaborazione con la Sovrintendenza, propone un webinar per il personale della scuola. Vettorato: tema fondamentale.
-
Intedenze scolastiche e Alpini insieme distribuiscono PC agli studenti
Sinergia fra Associazione Nazionale Alpini e le tre Intendenze scolastiche altoatesine. Già distribuiti 443 fra PC e tablet agli studenti per seguire le lezioni online. Altri 648 in distribuzione.
-
Scuola, definiti i titoli necessari per l'insegnamento della religione
La Giunta ha definito i titoli necessari per insegnare religione. Il tirocinio sarà esteso anche agli insegnanti della scuola primaria.
-
La didattica a distanza vista da vicino: da soluzione di emergenza ad opportunità per il futuro
“In questi giorni di sospensione delle attività didattiche è emersa chiaramente quale sia la funzione della scuola all’interno della nostra società e quale importanza essa rivesta”