News
-
Scuola, via libera al Protocollo d’intesa per la ripresa in sicurezza. Bianchi: “In campo ogni azione necessaria per il rientro in presenza”
Il Ministero dell’Istruzione e le Organizzazioni sindacali hanno sottoscritto il Protocollo d’intesa per l’avvio in sicurezza dell’anno scolastico 2021/2022 nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Covid-19.
-
Adozione del “Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2021/2022”
Piano Scuola
-
Formazione professionale in lingua italiana, Delpero nuovo direttore
Si è concluso con la nomina di Giuseppe Delpero il percorso di selezione del nuovo Direttore provinciale della Formazione Professionale in lingua italiana.
-
Terminato un anno scolastico caratterizzato dalle incertezze
Gli assessori Achammer, Vettorato ed Alfreider hanno fatto un bilancio dell’anno scolastico 2020/21 caratterizzato dalla pandemia e delineato le previsioni per l’inizio dell’anno in autunno.
-
Concorso pubblico per esami indetto con provvedimento del Commissariato del Governo
Presso il Commissariato del Governo di Bolzano si è aperta una posizione dirigenziale per il gruppo linguistico tedesco.
-
Museion per la Scuola dell'Infanzia - Nonostante la Distanza (DAD)
Un progetto bilingue ha permesso a bambine e bambini di sperimentare corsi creativi e pratici legati a due mostre del Museion di Bolzano, direttamente nelle scuole insieme a un simpatico compagno.
-
Scuola italiana: digitalizzazione, bilancio e prospettive future
Dal prossimo anno scolastico 2021/22 sarà attiva MADlene, una piattaforma che permette agli aspiranti docenti di inserire il proprio curriculum e metterlo a disposizione delle scuole. I docenti di classe della primaria sceglieranno i posti online.
-
ORDINANZA PRESIDENZIALE CONTINGIBILE E URGENTE n. 25 del 18.06.2021
Ulteriori misure urgenti per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19
-
15 giugno: Festa della scuola e delle eccellenze della Scuola italiana
Alle 17:00 sul sito di Rai Alto Adige sarà trasmessa la Festa della scuola, con la premiazione dei migliori studenti e le novità della Scuola italiana
-
Guasto alle linee telefoniche
Gli uffici dell’Intendenza scolastica e della Direzione Istruzione e Formazione non sono raggiungibili telefonicamente