Tutti i comunicati
Covid-19: quattro casi positivi nelle scuole italiane
Sono quattro le segnalazioni di positività al Covid-19 segnalate nelle scuole in lingua italiana dell’Alto Adige. Cinque sezioni in quarantena.
#verisocial, campagna per promuovere le professioni sociali
La Provincia promuove con un’apposita campagna, denominata #verisocial, il valore e l’importanza delle professioni sociali.
Centro Trevi e biblioteche: chiusure natalizie fino al 6 gennaio
Dal 23 dicembre al 6 gennaio chiusi al pubblico TreviLab, biblioteca "Claudia Augusta", Centro audiovisivi e Centro multilingue di Merano. Attiva la campagna "Cultura, ora anche a casa vostra".
Regolamentazione unitaria per le festività natalizie
Dal 24 dicembre al 6 gennaio in Alto Adige dovrebbero vigere regole unitarie. Chiusi per l’intero periodo negozi, bar e ristoranti. Più libertà di movimento rispetto al resto d’Italia.
Approvato il bilancio provinciale 2021
Il Consiglio provinciale nella notte fra venerdì e sabato ha approvato il bilancio 2021. Il documento illustrato dal presidente Arno Kompatscher conta risorse per 6,4 miliardi di euro.
Praticantati estivi in Provincia, domande entro il 31 gennaio
200 studenti e giovani laureati avranno l’opportunità di conoscere il mondo del lavoro presso l’amministrazione provinciale grazie ai praticantati estivi. Domande entro il 31 gennaio.
Railjet Bolzano-Vienna sino a fine anno e poi dal 10 gennaio
Il collegamento diretto Bolzano-Vienna con il treno veloce Railjet prosegue sino a fine anno. Nel 2021 le prime corse partiranno dal 10 gennaio.
Appuntamenti settimanali per i media dal 21 al 27 dicembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Scuola, da gennaio partono le iscrizioni online per l'anno 2021-2022
Le Intendenze scolastiche hanno comunicato le date per le iscrizioni al prossimo anno scolastico. Procedure online con SPID o Carta Servizi, si parte il 4 gennaio con le scuole dell’infanzia.
Passirio e suoi affluenti, lavori dopo i danni causati dal maltempo
Dopo il maltempo di inizio ottobre, su incarico dell’Ufficio Bacini montani ovest si lavora rapidamente per riparare i danni lungo il fiume Passirio e i suoi affluenti.