Tutti i comunicati
Giunta provinciale, il 29 giugno conferenza stampa in diretta web
Martedì 29 giugno si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
Sostenibilità, Alto Adige ai primi posti nei ranking
In due rapporti nazionali sulla sostenibilità, ASvis e Cerved, l’Alto Adige si attesta ai vertici della classifica delle Regioni. Kompatscher: Proseguire con convinzione la via intrapresa.
Prevenzione Covid-19: novità per l’estate in sicurezza nei rifugi
Rifugi riaperti per la stagione estiva. Il presidente Kompatscher incontra i vertici del CAI altoatesino. Novità per sicurezza in quota: con Corona Pass sì a utilizzo 100% capienza per pernottamenti.
Scuola italiana, nuova piattaforma online per gli aspiranti docenti
Dal prossimo anno scolastico 2021/22 parte il progetto MADlene. Una piattaforma che permette agli aspiranti docenti di inserire il proprio curriculum e metterlo a disposizione delle scuole.
Potenziato il servizio di autobus per le località turistiche
La Ripartizione mobilità mette a disposizione autobus aggiuntivi per raggiungere le località turistiche con i mezzi pubblici.
Un nuovo argine di protezione dalle valanghe in Val Martello
L’Ufficio sistemazioni bacini montani Ovest ha dato il via alla costruzione di un arigine di protezione dalle valanghe. Obiettivo: garantire maggiore sicurezza.
Il presidente Kompatscher relatore ospite all'AIES-Talk
Il presidente Kompatscher ha trattato il tema della possibile ripresa dell’Italia con l’ex ministro della difesa e presidente dell’AIES, Werner Fasslabend.
SS 12: adeguati gli interventi di messa in sicurezza a Colma
A Colma, lungo la statale del Brennero, viene messo in sicurezza un tratto di un chilometro. Previsto adeguamento tracciato e miglior smaltimento delle acque. Giunta adegua caratteristiche tecniche.
Bacini montani: lavori lungo il letto del fiume Rienza a Casteldarne
Completati gli interventi di rinaturalizzazione lungo il fiume Rienza a Casteldarne. Migliorate le condizioni per la flora e la fauna.
Achammer ha ricevuto il presidente di SWR-EA, Giudiceandrea
Insieme per un’economia ed un lavoro sostenibili in Alto Adige, questi i temi al centro del recente incontro del neo presidente della SWR-EA Giudiceandrea con l’assessore Achammer.