Tutti i comunicati
#primotempo: Il 2 settembre Kompatscher incontra i media
Il 2 settembre incontro #primotempo con il presidente della Provincia Arno Kompatscher a Palazzo Widmann
Il #primotempo di Vettorato: "Una nuova casa per la cultura italiana"
#primotempo: l’assessore Giuliano Vettorato: Tra gli obiettivi principali, una nuova casa per la cultura italiana sorgerà nel palazzo ex sede dei Telefoni di Stato a Bolzano.
#primotempo: appuntamento con assessore Thomas Widmann il 1° settembre
In occasione degli incontri di metà legislatura #primotempo, l’assessore Thomas Widmann riceverà i rappresentanti dei media mercoledì 1° settembre presso la nuova clinica dell’ospedale di Bolzano.
Rio Valle di Zai a Solda: migliorata protezione dalle inondazioni
L’Ufficio Sistemazione bacini montani ovest dell’Agenzia per la Protezione Civile ha completato i lavori per le barriere e dighe di deviazione sul rio Valle di Zai a Solda
Achammer ha ricevuto il Presidente di Assoimprenditori, Oberrauch
Il Green Pass sui luoghi di lavoro, la promozione dell’Alto Adige come luogo di lavoro attrattivo, gli investimenti in istruzione e formazione, sono stati i temi principali tra Oberrauch e Achammer
Giunta provinciale, il 31 agosto conferenza stampa in diretta web
Martedì 31 agosto si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
Sarà intensificata collaborazione fra Alto Adige e Austria Superiore
La collaborazione fra Alto Adige e Austria Superiore, in Europa, per i valori comuni e per lo sviluppo sostenibile al centro dell’incontro a Linz fra i presidenti Arno Kompatscher e Thomas Stelzer.
Protezione dalle valanghe in Val Martello: sopralluogo di Schuler
Oggi (26 agosto) l’assessore alla Protezione Civile Schuler ha visitato con il sindaco di Martello Altstätter il completamento della costruzione di un argine per la protezione dalla valanga Eberhöfer.
Giornata della scuola ladina, multidimensionalità dell’apprendimento
Sarà questo il tema principale in occasione della Giornata della scuola ladina in programma online martedì 31 agosto. Presente l’assessore Daniel Alfreider e l’Intendente scolastica Edith Ploner.
Scuola italiana, 38 nuovi docenti subito di ruolo
Sono 49 i candidati promossi nel concorso straordinario della scuola italiana. 38 subito di ruolo dall’anno scolastico 2021/22. Per altri 11 è in previsione la stabilizzazione.