Tutti i comunicati
-
Centri commerciali o piccoli negozi? Incontri sullo sviluppo socioeconomico di Bolzano
Alla realizzazione di un centro commerciale a Bolzano, con i pro e i contro, e al futuro dei piccoli negozi sono dedicati due incontri pubblici serali in programma oggi (giovedì 18) e giovedì 25 novembre. Gli appuntamenti sono organizzati nell’ambito dell’iniziativa nata in via Sassari dalla collaborazione tra l’Assessorato provinciale alla cultura italiana e la Confesercenti.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Membro del governo della Provincia serba Vojvodina da Durnwalder: "L'Alto Adige modello per la tutela delle minoranze"
Andor Deli, membro del governo della Provincia autonoma Vojvodina della Repubblica di Serbia, oggi, mercoledì 17 novembre 2010, ha reso visita al presidente della Provincia autonoma di Bolzano Luis Durnwalder per informarsi di prima mano sul modello autonomistico altoatesino.
-
Theiner: “Ulteriore rafforzamento della consulenza alle famiglie”
L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, sottolinea in una nota che la Provincia ha ulteriormente rafforzato il proprio sostegno per quanto riguarda l’offerta di consulenza alle famiglie ed in particolare ai sei Consultori famigliari che in Alto Adige svolgono questo delicato compito. I contributi provinciali ammontano a circa 3,5 milioni di euro.
-
Architettura turistica: auspicabili costruzioni autentiche e compatibili con il paesaggio
Il tema dell’architettura per il turismo è al centro dell’attenzione del convegno ‘Perché i nostri ospiti lo desiderano così’ organizzato dalla Ripartizione Natura e paesaggio in svolgimentoa Castel Mareccio a Bolzano oggi, mercoledì 17 novembre 2010, fino alle ore 21.00.
-
In sciopero oggi il 3,3% dei docenti delle scuole di lingua italiana
Scarsa adesione allo sciopero indetto dalla FLC/CGIL anche nelle scuole di lingua italiana.
-
Scarsa la partecipazione allo sciopero nelle scuole di lingua tedesca e ladina
Nelle scuole di lingua tedesca è stata registrata la partecipazione allo sciopero da parte di 65 docenti, pari all’1,4% del totale. Nessun docente delle scuole ladine ha preso parte allo sciopero.


