Tutti i comunicati
Bolzano Sud: 113 alloggi per i dipendenti della zona commerciale
Il progetto diverrà realtà grazie alla modifica al piano di attuazione della Zona industriale di interesse provinciale “Via Einstein Sud e via Aeroporto". Previsti 113 alloggi temporanei.
Mercato del lavoro news: cresce la presenza femminile
Il nuovo numero di "Mercato del lavoro news" illustra l’evoluzione della presenza delle donne nel mercato del lavoro altoatesino.
LUB: nuovo corso in "Data Analytics for Economics and Management"
La Giunta ha dato il suo consenso all’istituzione dal 2023/2024 del nuovo Master che garantirà un’alta formazione in ambito matematico-statistico. Avrà durata biennale e si terrà in lingua inglese.
Più soldi alla SASA per compensare i rincari: invariati i biglietti
Per ammortizzare il rincaro del carburante e altri aumenti, la Giunta provinciale ha aggiunto 6 milioni di euro al canone del contratto di servizio SASA: i prezzi dei biglietti rimarranno invariati
Kompatscher a Roma: Conferenza Regioni, Unificata e Stato-Regioni
Il presidente della Provincia Kompatscher prenderà parte domani (mercoledì 21 dicembre) alla Conferenza delle Regioni e Province autonome, alla Conferenza Unificata e alla Conferenza Stato-Regioni
Provincia, ok al primo Piano di gestione della mobilità aziendale
Il Piano spostamento casa lavoro (PSCL) dell’Amministrazione provinciale per una mobilità più sostenibile è stato approvato oggi dalla Giunta provinciale. Stephanie Kerschbaumer è la Mobility Manager
Sentieri escursionistici: guide alpine e sciistiche a supporto
I sentieri escursionistici possono attraversare anche terreni impervi o esposti. Questa è una delle novità della Convenzione sui sentieri escursionistici, approvata oggi (20 dicembre) dalla Giunta.
Limite ai posti letto: concessioni alle piccole aziende agricole
Nonostante il tetto ai posti letto, nelle aziende agrituristiche può essere aumentato fino a otto, o 15 se un familiare lavora nell’azienda. Questa la decisione adottata oggi dalla Giunta.
Qualità dell'aria: 5 milioni di euro per tre progetti sul territorio
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica garantirà per i prossimi cinque anni i fondi in favore dei progetti che mirano a migliorare la qualità dell’aria in provincia di Bolzano.
Casa Museo Eccel Kreuzer, restauri per oltre 3 milioni di euro
La Giunta provinciale ha approvato l’ampliamento del piano planivolumetrico e del concetto museale, i costi salgono ad oltre 3 milioni di euro. L’assessore Bessone: “Appalto dei lavori a fine 2023”