Tutti i comunicati
Al via il 15° corso di abilitazione per segretari comunali
Ieri (7 novembre) a Palazzo Widmann ha preso il via il 15° corso di abilitazione per segretari e segretarie comunali. Il presidente Kompatscher: “Ruolo centrale, servono funzionari preparati”.
Centro Trevi: conferenza di Paolo Caneppele il 13 novembre
Lunedì 13 novembre al Centro Trevi di Bolzano Paolo Caneppele (Filmmuseum di Vienna) terrà una conferenza sulla rappresentazione della povertà e del vagabondaggio nell’arte sudtirolese.
Vigili del fuoco: adeguamento dei contributi per i punti d'appoggio
Nella seduta di ieri (7 novembre), la Giunta provinciale ha approvato l’assegnazione di contributi per i mezzi dei Vigili del fuoco utilizzati nei punti d’appoggio distrettuali.
15 novembre: presentazione corso Cybersecurity per le forze di polizia
Il 15 novembre alla scuola professionale “L. Einaudi” si terrà la presentazione del corso “Fondamenti della cybersecurity, investigazioni informatiche e sicurezza digitale” per le forze di polizia.
Proiezione scolastica del film "Falcone Borsellino" il 15 novembre
Il 15 novembre alle "Kunter" di Bolzano, gli studenti delle superiori approfondiranno il tema della mafia con la visione del film "Falcone Borsellino – verneigen wir uns".
Bacini montani: una diga più sicura sul torrente Sinigo
La nuova grande barriera di contenimento lungo il torrente Sinigo ha una capacità di 40.000 metri cubi: proteggerà la zona dalle colate detritiche dal bacino idrografico di Merano 2000 e Avelengo.
MeBo: due nuove rotatorie all'uscita dello svincolo di Appiano
La Giunta provinciale ha deciso di rivedere il piano urbanistico del Comune di Appiano. Tali modifiche sono necessarie per realizzare due rotatorie all’uscita della MeBo, all’altezza di Appiano.
IDM: 12,8 milioni di euro di finanziamento aggiuntivo
IDM Alto Adige riceverà 12,8 milioni di euro, come finanziamento aggiuntivo per il 2023, per realizzare il suo programma di sviluppo economico. Via libera odierno (7 novembre) della Giunta.
Promozione di iniziative di volontariato: aggiornati i criteri
Le organizzazioni ombrello possono contare sul sostegno della Provincia per iniziative di promozione del volontariato. Oggi la Giunta ha innalzato il livello massimo delle spese ammesse all’85%.
Sostegno familiare precoce: prosecuzione ed implementazione 2024
Per promuovere la genitorialità positiva e sostenere le famiglie in situazioni di vulnerabilità, il modello organizzativo “Sostegno familiare precoce Alto Adige” proseguirà e verrà ampliato nel 2024.