Tutti i comunicati
Certificazione oncologica: audizione in Consiglio provinciale il 6.10
Nel 2013 è stata introdotta la certificazione oncologica nell’Azienda sanitaria provinciale. I progressi saranno illustrati con un’audizione in Consiglio.
Presentazione di “W IL TEATRO!” e dei “Progetti Giovani 2016/2017”
Presentati oggi dal TSB “W IL TEATRO!” ed i “Progetti Giovani 2016/2017”. Presente l’intendente Nicoletta Minnei.
Sorgente radioattiva: proseguono le ricerche, nessun rischio
Ancora senza esito le ricerche della sorgente radioattiva smarrita dalle Acciaierie Valbruna. L’Agenzia ambiente rassicura: nessun rischio per la popolazione.
Medicina di genere: ictus e malattie neurologiche tema del 3° simposio
Esperti a confronto sulle differenze di genere nella prevenzione, diagnosi e terapia di queste patologie nel convegno del 7 ottobre a Palazzo Widmann a Bolzano
Assegno di cura, verso l'esclusione degli importi dal reddito
Parere positivo del Ministero del lavoro alle richieste della Provincia: assegno di cura verso l’esclusione dal reddito delle persone, ora serve l’ok dell’INPS.
Conferenza stampa: il disagio psichico nei giovani (7 ottobre)
Gli esperti del settore illustreranno le peculiarità del disagio psichico giovanile e sarà presentato un nuovo opuscolo sul tema.
Progetto MuJuK: workshop d’arte per giovani a Montemaria
L’artista Michael Fliri insegnerà ai giovani i principi della “site specific art”. Appuntamento dal 20 al 22 ottobre al Museo dell’Abbazia di Montemaria.
Culturonda Ötzi Tour per scoprire la preistoria (6 ottobre)
Un viaggio nel tempo alla scoperta di Ötzi proposto dal Museo Archeologico, dall’Azienda di soggiorno di Bolzano e dall’Archeoparc.
Bilancio meteo: settembre molto caldo
Il settembre meteorologico va in archivio con temperature di 2,5-3° gradi sopra la media pluriennale: è uno dei dati forniti dal Servizio meteo provinciale.
Lezioni di tedesco e cultura altoatesina per badanti
L’Ufficio Educazione Permanente in occasione della giornata dell’anziano, sabato 1° ottobre, introduce i nuovi corsi in tedesco creati per badanti disoccupati.