Tutti i comunicati
Collegamento sciistico Belpiano-Alpe Muta, ok al progetto
Ok della Giunta al progetto esecutivo per il collegamento delle aree sciistiche di Belpiano e Alpe della Muta. Accolte le indicazioni del Comitato ambientale.
Kompatscher incontra la Kneissl: elezioni e doppia cittadinanza
Incontro a Vienna fra il presidente Kompatscher e la Ministra degli esteri Kneissl. Sulla doppia cittadinanza nessuna azione unilaterale da parte dell’Austria.
Autorizzata dal Ministero la maturità quadriennale al Galilei
A fine febbraio il Miur ha autorizzato il percorso quadriennale presso l’Istituto Galilei nell’indirizzo scienze applicate.
Scuola, cambiano gli esami di terza media e la maturità
Dall’anno scolastico in corso in terza media la prova Invalsi sarà sganciata dall’esame. Dal 2018/2019 novità nel sistema di valutazione della maturità.
Dalla Giunta: alloggi sociali, parametri per le assegnazioni
Nel 2018 saranno assegnati o riassegnati complessivamente 326 alloggi dell’IPES. La Giunta ha approvato oggi i parametri per la suddivisione delle assegnazioni.
Armin Zöggeler, giovedì al Centro Trevi il film sulla sua vita
La leggenda dello slittino Armin Zöggeler sarà presente giovedì 8 marzo al Centro Trevi per la presentazione del documentario sulla sua vita.
Venosta e Passiria, lavori per la sicurezza di fiumi e torrenti
Tecnici all’opera, in Val Venosta e in Val Passiria, per ripulire la vegetazione e rendere più sicuri fiumi e torrenti. I lavori si concluderanno entro Pasqua.
Ulteriori corsi di formazione di base per amministratori di sostegno
Corsi di formazione aggiuntivi di base per amministratori di sostegno nella primavera 2018. Il 20 marzo i primi corsi a Bolzano.
Kompatscher a Vienna: incontri con Kneissl, Van der Bellen e Kurz
Il presidente Kompatscher, sarà domani a Vienna. In agenda incontri con il cancelliere Kurz, il presidente Van der Bellen e la ministra Kneissl.
Frutticoltura, in Alto Adige puntare sempre di più sulla sostenibilità
Kompatscher e Schuler incontrano le diverse realtà della frutticoltura altoatesina: importante puntare sempre di più sulla sostenibilità.