Tutti i comunicati
Laboratori del gusto al Damiano Chiesa: arriva Mohamed Lamnaour
Appuntamento al Damiano Chiesa sabato 21 con il vincitore dei Hell’s Kitchen Italia. Il ricavato della serata andrà al "piccolo alpino" Matteo Valorzi.
Giornate formative in lingua italiana per famiglie affidatarie
Giornate formative per famiglie affidatarie: primo incontro, in lingua italiana, il 5 maggio a Stella di Renon. Iscrizioni sino al 29 aprile.
Personale, bando per la direzione della Ripartizione edilizia
Bando di concorso per la scelta del nuovo direttore della Ripartizione edilizia e servizio tecnico. Candidature entro il 18 maggio.
Sicurezza: nel 2016 invariato il numero dei reati, calano i furti
Studio ASTAT sulla sicurezza in Alto Adige. Oltre 17mila reati denunciati nel 2016: dato stabile, ma furti in calo del 2,8%.
Malattie rare, ne soffrono oltre 3.700 altoatesini
Sono 3714 gli altoatesini affetti da 450 malattie rare. Età media di 42 anni, una malattia è considerata rara se colpisce non più di 5 persone ogni 100.000.
Anche i contadini "part-time" sono agricoltori attivi
Bloccata l’interpretazione restrittiva del termine agricoltore attivo: l’assessore Schuler a Verona per la riunione della commissione
Rolanda Tschugguel direttrice della ripartizione Diritto allo studio
Reggente da tre anni, Rolanda Tschugguel è stata confermata dalla giunta alla guida della Ripartizione 40 Diritto allo studio.
Anticipo del bonus fiscale per i risanamenti: 8 milioni per il 2018
Anticipo del bonus fiscale per le ristrutturazioni. Dal 2014 messi a disposizione 44 milioni. Per il 2018 sono previsti 8 milioni.
Musei, nominata la nuova consulta
Nominata dalla Giunta provinciale la nuova Consulta museale: tra i 9 membri c’è anche l’ex direttore della Ripartizione cultura italiana, Antonio Lampis.
Piano urbanistico digitale per tutti i 116 comuni altoatesini
Tutti i 116 comuni dell’Alto Adige dispongono di un piano urbanistico comunale in formato digitale. In futuro sarà l’unico documento ad avere valore ufficiale