Tutti i comunicati
Giovani giardinieri altoatesini al 2° e 5° posto in Europa
Dal 20 al 25 agosto si sono svolti a Rajhrad nella Repubblica Ceca i Campionati europei dei giovani giardinieri. L’Alto Adige ha conquistato ottimi piazzamenti.
Brennero e traffico, il 31 agosto i presidenti incontrano i sindaci
Misure comuni per ridurre il traffico di transito lungo l’asse del Brennero. Il 31 agosto a Fortezza i presidenti di Alto Adige e Tirolo incontrano i sindaci.
Maestro professionale, qualifica inserita al sesto livello
La Giunta ha approvato l’inserimento della qualifica di maestro professionale al 6° livello del Quadro europeo che corrisponde alla laurea triennale.
Infrastrutture in Val Martello, investimenti per 3,7 milioni
Fibra ottica, depurazione acque, condutture antincendio. 3,7 milioni di investimenti in alta val Martello, interventi per contrastare il rischio spopolamento.
Strade, oltre 28 milioni per la manutenzione
Via libera al programma aggiuntivo da 10,8 milioni di euro per gli interventi di manutenzione straordinaria sulle strade statali e provinciali.
Salute: buoni stili di vita in Alto Adige, il problema è l'alcol
Dai dati della rilevazione PASSI si evince che la popolazione altoatesina ha stili di vita attenti alla salute. Si mantiene alto, però, il consumo di alcol.
Giornata dell'autonomia, online il portale web
Online il portale web sul 5 settembre, giornata dell’autonomia. Focus su 20 anni di competenza sulle strade, quiz Facebook per testare le proprie conoscenze.
Passo Stalle, dopo la frana strada riaperta dal 28 agosto
Lavori in corso dopo la frana di ieri sera a Passo Stalle. La strada verrà probabilmente riaperta martedì 28 agosto.
Appuntamenti per i media dal 27 agosto al 2 settembre 2018
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
San Pietro-Passo delle Erbe, da lunedì aumentano gli autobus
Da lunedì 27 agosto aumenta il numero delle corse dell’autobus tra San Pietro e Passo delle Erbe. Orario estivo prorogato sino al 7 ottobre.