Tutti i comunicati
Giunta Euregio, approvato il programma di lavoro per il 2019
Mobilità, scuola, protezione civile. Approvato il programma 2019 per l’Euregio. Entità politica unita per risultati concreti soprattutto su migranti e traffico.
Riparte la formazione specialistica, interesse dei primari
Numerosi primari presenti ad un incontro informativo sulle modalità di riavvio della formazione specialistica nei reparti ospedalieri altoatesini.
Visita di commiato per il Questore Racca
Il Questore di Bolzano, Giuseppe Racca, ha incontrato il presidente della Provincia prima di lasciare l’incarico. Ottima la collaborazione fra istituzioni.
Scuola italiana, premiate le eccellenze
Premiati al Liceo Pascoli di Bolzano 317 bambini e ragazzi che frequentano le scuole italiane e che hanno ottenuto risultati di eccellenza.
Ultimati i lavori del nuovo ospedale: domani il sopralluogo
Nuovo ospedale, le aree destinate ai poliambulatori, al pronto soccorso e alla radiologia sono ora pronte per essere arredate. Domani il sopralluogo.
Ricerca scientifica più internazionale e mirata: nuovi criteri
La Giunta approva le nuove regole per finanziare la ricerca. Priorità ai progetti che puntano su internazionalizzazione, collaborazioni ed eccellenze
Il nuovo NUJ è dedicato ai giovani artisti: presentazione il 2 ottobre
La rivista sulla cultura giovanile in Alto Adige è dedicata ai giovani artisti. Presentazione del nuovo numero di NUJ avrà luogo il 2 ottobre ai Piani.
Limitazione delle seconde case: fissati i criteri e indicati Comuni
Legge territorio e paesaggio: la Giunta fissa i criteri e indica i Comuni e le frazioni dove riservare il 100% delle nuove abitazioni ai residenti.
Scuole dell’infanzia: ok all’adeguamento del contratto
La Giunta ha approvato oggi (25 settembre) la modifica del contratto di comparto per il personale provinciale impiegato nelle scuole dell’infanzia.
Comuni di confine, restyling per la ciclabile fra Cortina e Dobbiaco
L’intervento valorizzerà lo snodo fra Cadore e Pusteria grazie al Fondo comuni confinanti. Previsti anche un sistema d’innevamento artificiale e un museo.