Tutti i comunicati
Maltempo: stato di allarme in Alto Adige, numero verde per i cittadini
Maltempo e disagi in tutto l’Alto Adige. Attivato lo stato di allarme dalla Protezione civile, numero verde con le informazioni per i cittadini.
Pecore uccise in Alta Venosta, il DNA rivela: opera di cani
Non lupi ma cani: il test genetico svela gli autori dell’uccisione di 25 pecore nella zona di Silandro a inizio ottobre. Lo rende noto l’Ufficio caccia e pesca.
Incrocio Glenig di Laion, via libera al progetto
Lavori all’incrocio Glenig di Laion: in arrivo una nuova fermata del bus e un nuovo marciapedi. La Giunta approva il progetto.
Maltempo in Alto Adige, Servizio strade al lavoro per le riaperture
Frane e smottamenti dovuti al maltempo hanno provocato la chiusura di numerose strade. Entro breve potrebbe riaprire la statale del Brennero.
Bando di concorso per artisti: 3.000 euro a chi arriva al primo posto
La Ripartizione Cultura italiana promuove un bando per l’assegnazione di tre premi ad opere d’arte figurativa. Le opere saranno esposte al Centro Trevi.
Appuntamenti settimanali per i media dal 29 ottobre al 4 novembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Giornate della riflessione dal 2 al 4 novembre a Innsbruck
Nell’ambito delle celebrazioni per i cento anni della Grande guerra, l’Euregio orgnaizza a Innsbruck, dal 2 al 4 novembre, le giornate della riflessione.
Lago di Carezza, al via i lavori per la sicurezza della strada
Iniziano lunedì i lavori per la messa in sicurezza della strada che costeggia il lago di Carezza. Previste brevi chiusure, investimento da 2,8 milioni di euro.
Circonvallazione di Perca, ok al progetto di fattibilità
Grazie ad una circonvallazione il paese di Perca verrà liberato dal traffico di transito. Il Comitato tecnico approva il progetto di fattibilità.
Ferrovia della Venosta, la linea piace anche in Svizzera
Ferrrovia della Venosta e soluzioni innovative di mobilità nel trasporto pubblico locale. Visita in Alto Adige dei tecnici delle ferrovie svizzere SBB.