Tutti i comunicati
Provincia, il bilancio di fine anno dell'amministrazione
47 sedute della Giunta provinciale, 1.500 delibere, 27.000 decreti. Ecco i numeri di Palazzo Widmann per il 2018. Attività accompagnata da 4.450 comunicati.
1. festa diplomati con massimo di tutti gruppi linguistici e scuole
Per la prima volta festa congiunta per circa 200 diplomati con il massimo dei voti di scuole superiori e professionali al NOI Techpark a Bolzano.
Circonvallazione di Chienes, oltre 25 milioni dal Ministero
Per la realizzazione della circonvallazione di Chienes la Provincia riceverà 25,5 milioni di euro dal fondo sviluppo e coesione del Ministero dei trasporti.
Comprensori sciistici, nuovo regime per i contributi
Sarà in vigore dal 1° gennaio 2019 il nuovo regime per i contributi a sostegno dello sviluppo dei comprensori sciistici.
Competitività delle imprese, sostegno fino al 2021
Via libera a 3 misure di sostegno alla competività delle imprese. Riguardano fondo di rotazione, internazionalizzazione e diffusione della conoscenza.
Scuole, da gennaio iscrizioni solo online su myCIVIS
Iscrizioni a scuola, per le prime classi procedura solo online su myCIVIS. Ai genitori verrà chiesto di indicare lingue conosciute e loro livello.
Meteo in Alto Adige, nel 2018 caldo e pioggia sopra la media
Caldo sopra la media e tanta pioggia, con il picco di fine ottobre. Bilancio meteo del 2018 in Alto Adige: in alcune valli è stato l’anno più caldo dal 1850.
Parti a basso rischio, approvato il percorso unico provinciale
In Alto Adige il primo percorso diagnostico terapeutico per i parti a basso rischio in Italia. Assistenza dalla gravidanza sino al primo anno di vita.
LP, pubblicato il nuovo magazine della Provincia
Raccontare l’Alto Adige in maniera moderna e poco istituzionale. Arriva LP, il nuovo magazine dell’Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia.
Appalti, via libera al piano degli acquisti centralizzato
Approvato il piano degli acquisti centralizzato dell’Agenzia appalti per tutti i soggetti pubblici locali. Fornitura unica anche per i veicoli elettrici.