Tutti i comunicati
Raddoppio linea meranese, primo evento informativo a Bolzano
Nel quadro del progetto di raddoppio della linea ferroviaria Bolzano-Merano l’obiettivo della Provincia è il dialogo con cittadine e cittadini. Il primo Infoday si è svolto oggi (27 giugno) a Bolzano.
Lavori dopo la colata detritica nello Streitmoserbach a Prato Isarco
A seguito di una colata detritica nel torrente Streitmoserbach (Prato Isarco), causata dal maltempo, l’Ufficio Bacini montani sta intervenendo per ripristinare la sua funzione di protezione.
Calendario Euregio 2025: inviare le foto entro il 4 agosto
L’Euregio cerca le immagini più belle di Tirolo, Alto Adige e Trentino per l’edizione 2025 del calendario. Inviando i loro scatti migliori, i cittadini dei tre territori potranno vincere dei premi.
Ippodromo di Merano: primo incontro del comitato di lavoro paritetico
Oggi (26 giugno) primo incontro del comitato paritetico che darà attuazione al piano di rilancio dell’ippodromo di Maia. Il primo investimento ammonta a 21 milioni di euro.
Circonvallazione di Bronzolo: senso unico e chiusure al transito
Per proteggere gli edifici residenziali adiacenti alla galleria verranno eseguiti lavori di rinforzo nel cantiere della circonvallazione di Bronzolo. Modifiche alla circolazione stradale.
Areale Mercanti: la zona verrà demolita e bonificata
Ieri (25 giugno), la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Christian Bianchi, ha approvato il piano di demolizione degli edifici e bonifica ambientale dei terreni dell’ex caserma Mercanti.
Educazione ambientale scuole altoatesine: consapevolezza crescente
Oltre 10 mila studenti hanno partecipato nell’anno scolastico appena trascorso al programma “Scuola.Ambiente”. Iscrizioni per il 2024/25 online dal 2 al 21 settembre.
Nominato il nuovo Collegio per il paesaggio
La legge provinciale “Territorio e paesaggio” prevede un organo di ricorso per autorizzazioni paesaggistiche o permessi di costruzione. I membri rimarranno in carica per il prossimo triennio.
Trasporto scolari con disabilità: la Provincia adempie al monitoraggio
La Ripartizione Diritto allo studio si assicura che il servizio di trasporto per gli alunni con disabilità funzioni correttamente. Attualmente sono 142 le contestazioni.
Più sicurezza contro le inondazioni a Mezzaselva
L’Ufficio Bacini Montani Nord ha ultimato i lavori per il potenziamento dell’esistente bacino di trattenuta sul Rio Greithwald, in zona industriale di Mezzaselva, nel Comune di Fortezza.