Tutti i comunicati
Agenda Bolzano, via libera ai primi quattro interventi del piano
Agenda Bolzano, via libera ai primi quattro interventi del piano per la viabilità da 42 milioni di euro. Firmato l’accordo di programma fra Provincia e Comune.
Percorso nascita, potenziamento con nuove assunzioni
Via libera all’adeguamento della pianta organica dell’Azienda sanitaria per potenziare il percorso nascita sul territorio. Saranno assunte 24 ostetriche e 6 operatori socio-sanitari.
Bracconaggio, operazione del Corpo forestale a Termeno
Un bracconiere denunciato, 46 tordi bottaccio liberati o consegnati al centro avifauna per le cure. Questo il risultato di un’operazione svolta a Termeno dal Corpo forestale della Provincia.
Sociale, pubblicata la guida ai corsi di aggiornamento
È stata pubblicata la guida ai corsi autunnali di aggiornamento per collaboratori professionali e volontari dei servizi sociali edita dal Servizio sviluppo personale della Provincia.
Vipiteno, consegnato il nuovo polo scolastico italiano
In tempo per l’avvio del nuovo anno è stato consegnato il polo scolastico in lingua italiana "Langer" di Vipiteno. Struttura di qualità, ristrutturata e ampliata, per sostenere lo studio.
Laives, inaugurato il nuovo ponte pedo-ciclabile a Pineta
Inaugurato il nuovo ponte pedo-ciclabile tra Laives e Pineta. Opera di pregio dal punto di vista architettonico, funziona la collaborazione fra Provincia e Comune.
App transfrontaliera per le emergenze, il 6 settembre la presentazione
L’assessore alla protezione civile Arnold Schuler venerdì a Wörgl presenta la nuova app per le emergenze insieme al capitano del Tirolo e ai rappresentanti dei ministeri bavaresi competenti.
Attività estive, 331 progetti per oltre 75.000 giovani
La Provincia ha sostenuto 331 progetti estivi rivolti a bambini e ragazzi con oltre 10 milioni di euro. Aumentate le iniziative rivolte ai giovani disabili.
Esame di bilinguismo più digitale, le novità dell'autunno
Arriva l’attestato di bilinguismo digitale. Valutazioni e attestati ora disponibili online sull’area myCIVIS.
Bus ibridi, 32 nuovi mezzi per Bolzano, Merano e Laives
In servizio da oggi 32 nuovi autobus con motore ibrido (diesel ed elettrico) per il trasporto pubblico. Saranno in servizio a Bolzano, Merano e Laives. Veicoli modello per qualità e sicurezza.