Nuove opportunità per i pediatri
L'elenco dei posti vacanti per il 2025 è stato pubblicato oggi sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige: le domande possono essere presentate entro 20 giorni.
BOLZANO (USP). I pediatri possono nuovamente presentare domanda per l'assegnazione di un posto vacante. Oggi, 30 aprile, è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige l'elenco dei posti vacanti per i pediatri che forniscono assistenza sanitaria di base sul territorio.
Da oggi i medici interessati hanno 20 giorni di tempo (scadenza il 20 maggio 2025) per presentare la domanda di assegnazione del contratto tramite PEC (posta elettronica certificata gesundheitsbetreuung.assistenzasanitaria@pec.prov.bz.it).
In base all'accordo collettivo nazionale (DDI), tutti i pediatri inseriti nell'attuale graduatoria nazionale 2025 hanno la possibilità di presentare domanda per l'assegnazione di un contratto a tempo indeterminato. Possono presentare domanda anche i pediatri in possesso di tutti i requisiti necessari. Secondo il DDI, nel 2025 si procederà a una sola assegnazione ordinaria di incarichi.
Tutte le informazioni e il modulo di domanda sono disponibili sul sito web Assegnazioni - Pediatri di libera scelta.
Per richiedere chiarimenti telefonicamente, è possibile contattare il personale dell'Ufficio Assistenza sanitaria ai numeri 0471 418070 e 0471 418083.
pir/gm