20 anni di ferrovia della Val Venosta, festeggiamenti a Malles

Domenica 4 maggio alla stazione di Malles i festeggiamenti per i 20 anni della ferrovia della Val Venosta. Nuovo elettrotreno Coradia Stream.

MALLES (USP). A vent’anni dal primo treno partito sulla nuova ferrovia della Val Venosta, è il momento di festeggiare. Il 5 maggio 2005 arrivò il momento tanto atteso: quel giovedì mattina, per la prima volta dalla chiusura della linea ferroviaria della Val Venosta nel 1990, partì un treno da Merano in direzione Malles. Questo evento segnò l'inizio di una nuova era ferroviaria in Val Venosta e nel trasporto pubblico locale dell’Alto Adige.

A vent’anni di distanza, viene festeggiato il successo della ferrovia della Val Venosta e ci si prepara a guardare al futuro con grandi progetti. In occasione di questo anniversario, per la prima volta, un nuovo elettrotreno Coradia Stream arriverà in Alto Adige e sarà esposto a Malles.

Le celebrazioni avranno luogo

domenica 4 maggio,

alle ore 11.00,

alla stazione di Malles.

L’intero evento è aperto a tutte le persone interessate. Il treno Coradia Stream potrà essere visitato in stazione di Malles fino alle ore 17:00. All’evento parteciperanno il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, l’assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider, la presidente della Comunità comprensoriale Val Venosta, l’artista Carmen Müller e il direttore generale di Sta – Strutture Trasporto Alto Adige Spa Joachim Dejaco.

red/gm