Silandro, riuscito l'evento informativo sull'esame di bilinguismo
Grande successo per il pomeriggio informativo sull'esame di bilinguismo alla Biblioteca di Silandro.
SILANDRO (USP). L’8 aprile, dalle 17 alle 19, la Biblioteca Schlandersburg di Silandro ha ospitato un evento informativo sull’esame di bilinguismo e sugli strumenti di preparazione, realizzato in collaborazione con il Servizio Esami di bi- e trilinguismo e la Mediateca Multilingue di Merano della Ripartizione Provinciale Cultura Italiana.
Le collaboratrici del Servizio esami hanno illustrato nel dettaglio le modalità di iscrizione e la struttura delle prove, fornendo dettagli preziosi anche sui criteri di valutazione e sulla preparazione. Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha commentato: “Il nostro impegno come Provincia autonoma di Bolzano è volto a far conoscere l’esame di bilinguismo e le diverse opportunità di preparazione offerte sul territorio non solo al pubblico del capoluogo ma anche alle cittadine e ai cittadini delle periferie”.
Nella seconda parte dell'evento, il team della Mediateca Multilingue di Merano ha presentato i propri servizi e i materiali disponibili per supportare le candidate e i candidati nell'apprendimento delle due lingue e nella preparazione all'esame. Il vicepresidente e assessore alla Cultura italiana, Marco Galateo, ha affermato: "Ogni passo verso l'educazione bilingue contribuisce allo sviluppo di una società più integrata e coesa. I nostri sforzi si concentrano nel rendere queste risorse accessibili a tutti, affinché il bilinguismo diventi una porta aperta verso nuove opportunità professionali e personali".
red