Corso di politica per donne: il 31 gennaio evento finale e premiazioni
L'evento conclusivo del percorso formativo si terrà nelll'Auditorium dell'Eurac. Intervento online di Eva Christiansen, consigliera dell'ex cancelliera tedesca Angela Merkel
BOLZANO (USP). Il primo corso per donne nella politica comunale, organizzato dalla Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne, dal Servizio donna della Provincia e da Eurac Research, è stato lanciato nel novembre 2024. L'obiettivo del nuovo percorso formativo quello di incoraggiare un maggior numero di donne a impegnarsi in politica nella propria comunità, creando una rete all'interno di questo contesto.
Nelle ultime settimane, 76 donne hanno partecipato a workshop online su temi quali le campagne elettorali, la gestione del tempo e la comunicazione digitale. All'evento finale in programma
venerdì 31 gennaio
alle ore 16.00
nell'auditorium di Eurac Research,
in viale Druso 1 a Bolzano
verranno consegnati gli attestati di partecipazione. Oltre ai discorsi di benvenuto del presidente Arno Kompatscher, del presidente di Eurac Research, Roland Psenner, del presidente del Consorzio dei Comuni, Andreas Schatzer e delle presidenti e vicepresidenti della della Commissione provinciale per le Pari Opportunità, Ulrike Oberhammer e Nadia Mazzardis, la presidente del Centro Interculturale delle Donne di Bolzano, Alessandra Spada, offrirà una panoramica sulla vita straordinaria delle donne attive nel contesto della politica.
Un momento speciale dell'evento sarà rappresentato dall'intervento online di Eva Christiansen, stretta consigliera dell'ex cancelliera tedesca Angela Merkel.
ck/tl