Scuola professioni sociali Hannah Arendt, consegnati 232 diplomi

La cerimonia al NOI Techpark di Bolzano con gli assessori provinciali Rosmarie Pamer e Philipp Achammer

BOLZANO (USP). A fine di novembre, oltre 200 diplomati dei vari corsi della Scuola provinciale per le professioni sociali “Hannah Arendt” di Bolzano hanno ricevuto i loro diplomi. Alla cerimonia di consegna hanno presenziato Rosmarie Pamer, assessora alla Coesione sociale, e Philipp Achammer, assessore all’Istruzione e cultura tedesca. 

Gli assessori, nei discorsi di benvenuto, hanno sottolineato l'importanza centrale delle professioni sociali. Hanno riconosciuto il prezioso lavoro svolto dagli operatori dell'assistenza sociale che contribuiscono in modo cruciale al sostegno e all'assistenza quotidiana delle persone in difficoltà. E hanno evidenziato quanto siano importanti queste professioni per la convivenza sociale.

La cerimonia di consegna dei 232 diplomi professionali è stata organizzata e realizzata dai diplomati del corso di formazione per operatori socio-assistenziali. Sono stati forniti sia il catering sia l'intrattenimento. “La cerimonia è stata una degna conclusione del programma di formazione, piena di vivacità e professionalità, di umorismo e allo stesso tempo di umanità e calore”, ha detto la direttrice Ulrike Egger, riassumendo la serata tenutasi al NOI Techpark di Bolzano.

red/ck