Kompatscher ha ricevuto il console generale del Giappone

A Palazzo Widmann la visita del console generale Kobayashi al presidente della Provincia: colloquio su Expo di Osaka-Kansai, turismo e Giochi invernali 2026.

BOLZANO (USP). Il console generale del Giappone a Milano, Kobayashi Toshiaki, ha fatto visita ieri (11 dicembre), a Palazzo Widmann, al presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher.

Accompagnato da Ariyama Kumi, ricercatrice presso il Consolato, il console generale Kobayashi si è confrontato con il presidente Kompatscher sull’Expo di Osaka-Kansai del prossimo anno. “Ringrazio il console generale Kobayashi per averci onorato con questa visita”, ha detto il presidente Kompatscher.

Anche le Olimpiadi invernali del 2026, che vedranno la disputa delle gare di biathlon ad Anterselva, sono state tra i temi del colloquio. Il console generale Kobayashi ha mostrato interesse per i progetti e ha promesso di promuovere attivamente l'Alto Adige come destinazione turistica in Giappone.

Sessantaduenne, laureato al Dipartimento di lingua italiana dell’Università degli Studi stranieri di Tokyo, Kobayashi Toshiaki vanta una lunga carriera presso il Ministero degli Affari esteri giapponese. Ha prestato servizio all’Ambasciata del Giappone a Roma, è stato console generale aggiunto a Sydney, consigliere dell’Ambasciata giapponese di Roma, console generale a Hagatna (Guam/Stati Uniti) ed è, dal mese di marzo dell’anno scorso, console generale del Giappone a Milano.

pio/red