La Giunta garantisce la linea autobus Müstair-Malles per un altro anno
Collegamento transfrontaliero tra Müstair e Malles confermato fino a dicembre 2025. La Provincia investe oltre 411.000 euro in questo servizio per pendolari e viaggiatori.
BOLZANO (USP). Oggi, 10 dicembre, la Giunta provinciale ha deciso di finanziare la linea di autobus Müstair-Malles per un altro anno. "Questo collegamento è un'offerta essenziale per i pendolari transfrontalieri e i viaggiatori in Val Venosta", ha dichiarato l'assessore alla Mobilità Daniel Alfreider, che ha presentato la delibera. Oltre al nuovo collegamento per Landeck, in Tirolo, la tratta verso la Svizzera rimane parte della pianificazione strategica della Provincia per un trasporto pubblico sostenibile che connette le persone oltre i confini e allo stesso tempo rispetta l'ambiente, ha spiegato Alfreider.
La linea 811, gestita da "AutoPostale Svizzera" per conto del Cantone dei Grigioni, collega Zernez a Malles e sarà prorogata dal 15 dicembre 2024 al 13 dicembre 2025, come deciso dalla Giunta provinciale. La Provincia di Bolzano investe 411.114 euro, stanziati oggi, che verranno rimborsati al Canton Grigioni per cofinanziare il servizio.
san/ft