13 dicembre: al Centro Trevi visioni di una nuova era solare

Prossimo appuntamento con Audiovisioni, la serie di presentazioni e proiezioni al Centro Trevi-TreviLab, venerdì 13 dicembre con il film "Un passo verso il sole".

BOLZANO (USP). La Ripartizione Cultura italiana promuove le produzioni audiovisive e contribuisce alla memoria del territorio con l’archivio del Centro Audiovisivi dell’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi che racconta il ruolo di una comunità all’interno di questa provincia. Prosegue la rassegna di film e progetti riguardanti l’Alto Adige. Venerdì 13 dicembre alle ore 18 al Centro Trevi-Trevilab è in programma la presentazione e proiezione del film documentario "Un passo verso il sole - la visione di una nuova era solare", diretto da Federico Campana e prodotto da Helios (2011). L'ingresso è gratuito. 

Il film documentario racconta la vita e la visione di Hans Glauber (San Candido, 1933 - Bolzano, 2008), sociologo, artista e alpinista, ma soprattutto un pioniere del pensiero ecologista. È stato cofondatore e presidente dell’Ökoinstitut ed iniziatore dei Toblacher Gespräche, incontri eco sociali che si tengono tutt’ora ogni anno a Dobbiaco. Il filmato sarà disponibile per il prestito gratuito nella Mediateca del Centro Audiovisivi presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, insieme a molti altri filmati e documentari sulla storia e cultura locale, per approfondire la conoscenza della storia del cinema in Alto Adige.

Info: Centro Audiovisivi Bolzano – Centro Trevi Trevilab
Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi
Tel: 0471 303396/97
e-mail: prestito-audiovisivi@provincia.bz.it.

tl