Mercato del lavoro, presentazione report il 16 dicembre

L'assessora al Lavoro Magdalena Amhof e il direttore del Servizio Mercato del lavoro Stefan Luther presenteranno a Palazzo Widmann i dati sul mercato del lavoro per il periodo maggio-ottobre 2024.

BOLZANO (USP). Il mercato del lavoro altoatesino, a prima vista, mostra un quadro rassicurante con una crescita dell'1,6 per cento per il periodo maggio-ottobre 2024 rispetto allo stesso semestre estivo dell’anno scorso. Con l'eccezione dell’anno del Coronavirus (2020), si tratta della crescita più bassa dal 2015. Le misure di politica attiva del lavoro hanno ridotto in modo significativo il numero di disoccupati registrati. Settori come l'edilizia e il settore manufatturiero non sono immuni dagli sviluppi generali a livello europeo. La quota di lavoratori residenti in provincia è stabile e i contratti di lavoro a tempo indeterminato sono in crescita più di quelli a tempo determinato.

La conferenza stampa è in programma

lunedì 16 dicembre,

alle ore 10.30,

nel cortile interno di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

Riferiranno l'assessora provinciale al Lavoro Magdalena Amhof e Stefan Luther, direttore della Ripartizione Servizio Mercato del lavoro della Provincia.

red