Il GSE RoadShow sulla transizione energetica fa tappa a Bolzano
L'iniziativa nazionale per accelerare la transizione energetica promuove le energie rinnovabili, l'efficienza energetica e la mobilità sostenibile: evento il 12 dicembre a Palazzo Widmann.
BOLZANO (USP). Giovedì 12 dicembre il GSE RoadShow farà tappa a Bolzano. Il GSE Roadshow è un progetto nazionale che mira ad accelerare la transizione energetica nelle province italiane. L'obiettivo è promuovere le Comunità energetiche rinnovabili (CER), aumentare la produzione di elettricità da fonti verdi, migliorare l'efficienza energetica e promuovere la mobilità sostenibile. Con questa iniziativa, Gestore Servizi Energetici (GSE) amplia la propria rete di consulenza per fornire un supporto mirato a istituzioni e aziende per progetti strategici e operativi.
L'evento di Bolzano offre una piattaforma di dialogo tra amministrazioni, aziende, studenti ed esperti dell'intera filiera economica verde. Dopo un incontro con le scuole al mattino, le amministrazioni pubbliche, i Comuni e le società partecipate si incontreranno nel pomeriggio per discutere dei meccanismi di finanziamento e delle opportunità di utilizzo dell'energia sostenibile.
L'evento si svolgerà
giovedì 12 dicembre 2024
a partire dalle ore 14.00
a Bolzano, in piazza Silvius Magnago 1, Palazzo Widmann, cortile interno.
A partire dalle 16.30, imprese, associazioni di categoria e ordini professionali si incontreranno per discutere di incentivi specifici ed esempi di successo di ristrutturazioni energeticamente efficienti ed ecologiche. I rappresentanti dei media sono cordialmente invitati a partecipare.
pio/mdg