11 dicembre: al Trevi un film dedicato alla musica pop altoatesina

Mercoledì 11 dicembre prosegue il ciclo Audiovisioni, la serie di presentazioni e proiezioni al Centro Trevi-TreviLab con il film "La musica pop altoatesina. Il nuovo millennio".

BOLZANO (USP). La Ripartizione Cultura italiana promuove le produzioni audiovisive e contribuisce alla memoria del territorio con l’archivio del Centro audiovisivi dell’Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi che racconta il ruolo di una comunità all'interno della provincia di Bolzano. Prosegue la rassegna di film e progetti riguardanti l’Alto Adige con la presentazione e proiezione del film documentario "La musica pop altoatesina. Il nuovo millennio",  diretto da Wolfgang Moser e prodotto da MOWO (2024).

Si tratta dell'ultimo capitolo della serie dedicata alla musica pop sul nostro territorio, partendo dagli anni Sessanta, continuando per gli anni Ottanta e Novanta e finendo con l’inizio del nuovo millennio. I documentari trattano della scena musicale altoatesina, molto ricca, con giovani artisti che cominciano a progettare nel dettaglio il loro sound e musicisti, oggi affermati anche sulla scena internazionale, che muovono i primi passi.

Appuntamento al Centro Trevi-TreviLab mercoledì 11 dicembre alle ore 18.00. L'ingresso è gratuito. Il filmato sarà disponibile per il prestito gratuito nella Mediateca del Centro Audiovisivi al Centro Trevi di Via Cappuccini 28 a Bolzano, insieme a molti altri filmati e documentari sulla storia e cultura locale, per approfondire la conoscenza della storia del cinema in Alto Adige.

Info: Centro Audiovisivi Bolzano – Centro Trevi TreviLab

Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi
tel: 0471 303396/97
mail: prestito-audiovisivi@provincia.bz.it.


tl