Scuole dell'infanzia in lingua italiana: giornate delle porte aperte
Le famiglie potranno visitare le diverse strutture fino al 14 dicembre. Iscrizioni solo online dall'8 al 16 gennaio 2025.
BOLZANO (USP). Da oggi (4 dicembre) fino al 14 dicembre, le scuole dell’infanzia in lingua italiana aprono le loro porte alle famiglie interessate a conoscerle, in vista dell’iscrizione di bambine e bambini a partire da settembre 2025. “Le giornate delle porte aperte sono un’occasione importante per le famiglie, perché permettono di entrare nelle scuole e conoscere da vicino il luogo in cui saranno accolti i bambini e le bambine, le attività proposte e i principi che orientano il lavoro del personale scolastico” spiega la direttrice provinciale Manuela Pierotti.
Ogni scuola, con diverse modalità, permetterà alle famiglie di partecipare e ottenere informazioni dettagliate sull'ambientamento, l’organizzazione delle giornate ed i progetti offerti. Sul sito delle scuole dell’infanzia è disponibile un'apposita sezione che raccoglie la lista completa delle date e gli orari delle giornate delle porte aperte, oltre ad alcuni video di presentazione delle varie scuole.
Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia saranno possibili dall'8 al 16 gennaio 2025 tramite il servizio online myCivis, che sarà attivo solamente durante il periodo delle iscrizioni. Vi si accede tramite SPID, Carta di Identità Elettronica o Carta Servizi (attivabile gratuitamente presso un Comune dell'Alto Adige).
Da settembre 2025 potranno frequentare la scuola dell’infanzia i bambini e le bambine che compiono 3 anni entro il mese di dicembre 2025.
tl