4 dicembre: cerimonia dei Premi scientifici dell’Alto Adige

La Provincia di Bolzano premierà ricercatrici e ricercatori che hanno ottenuto risultati scientifici eccezionali ed una posizione riconosciuta nella Scientific Community. Cerimonia al NOI Techpark

Mercoledì prossimo, 4 dicembre 2024, al NOI Techpark di Bolzano verranno consegnati i premi scientifici “Research-” e “Women In Science Award Südtirol / Alto Adige” 2024, con i quali la Provincia di Bolzano intende premiare ricercatrici e ricercatori che hanno ottenuto risultati scientifici eccezionali ed una posizione riconosciuta nella Scientific Community. Ogni riconoscimento è dotato di un premio in denaro di 10.000 euro, che viene assegnato ogni due anni. I premi saranno consegnati dall'assessore per la ricerca scientifica Philipp Achammer nel corso di un evento in programma


mercoledì, 4 dicembre 2024,

alle ore 15.30

al NOI Techpark di Bolzano (sala seminari 1 al 1° piano interrato).


Il WOMEN IN SCIENCE AWARD SÜDTIROL / ALTO ADIGE 2024 sarà conferito a Irene Pichler per gli eccellenti risultati scientifici raggiunti nell’ambito della ricerca sul Parkinson e della biomedicina.

Il RESEARCH AWARD SÜDTIROL / ALTO ADIGE 2024 andrà a Hermann Brugger per i suoi meriti nell’ambito della medicina d’emergenza di alta montagna, che lo hanno portato anche partecipare alla pianificazione e alla realizzazione del terraXcube.

La cerimonia di premiazione è aperta al pubblico. Le prenotazioni vengono raccolte dall'Ufficio Ricerca scientifica (+39 0471 4137 26/39/67; mail: ricerca@provincia.bz.it).

red