Pari opportunità: via libera alle domande per contributi a progetti

La Provincia assegna contributi a sostegno dei progetti che contribuiscono alla realizzazione delle pari opportunità fra donna e uomo e alla parità tra i sessi in tutti gli ambiti della vita sociale.

BOLZANO (USP). La Provincia assegna contributi a sostegno di progetti che mirano a migliorare la situazione giuridica della donna, promuovere la parità tra donna e uomo in ogni ambito sociale e, in particolare, raggiungere la parità nella vita lavorativa ed economica. Il contributo che può essere concesso per implementare le iniziative è di un importo compreso fra il 30 e il 70 per cento delle spese ammesse.

Possono fare richiesta di contributo organizzazioni femminili, gruppi e iniziative di donne nonché strutture ed enti privati, che per statuto perseguono il fine della realizzazione della parità tra donna e uomo e che agiscono senza scopo di lucro.

 I criteri dettagliati, il modulo per la domanda e gli altri allegati sono disponibili sul sito della provincia “Contributi per progetti in ambito Pari Opportunità”.

Le domande possono essere inviate entro il 20 gennaio 2025 al Servizio donna, Ripartizione Presidenza – ufficio Lingue ufficiali e diritti civici, in via Dante 11 a 39100 Bolzano via posta raccomandata o PEC-email (lb-ld@pec.prov.bz.it) o ivi presentate personalmente.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio donna, tel. 0471 416970, e-mail serviziodonna@provincia.bz.it.

red