"L'Euregio in 5 calici" al Giovedì culturale del 28 novembre
L'Euregio e la Fondazione Alcide De Gasperi invitano a una serata col sommelier Tommaso Iori alla Casa della Pesa di Bolzano. Il vino mezzo per comunicare cultura, tradizione e identità dell'Euregio.
BOLZANO (USP). Il vino è cultura, tradizione e identità. Il messaggio è al centro del prossimo Giovedì culturale dell'Euregio: attraverso la degustazione di cinque vini, il sommelier Tommaso Iori mostrerà come questi possano essere specchio della storia recente nell'area dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. In questo modo, fa capire che ogni bottiglia di vino racchiude un pezzo di storia dei luoghi da cui proviene e delle persone che li hanno abitati.
I partecipanti potranno sperimentare come il sommelier mette in pratica tutto ciò in occasione del prossimo Giovedì culturale dell'Euregio intitolato “L'Euregio in 5 calici”, al quale l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, in collaborazione con l'associazione culturale Casa della Pesa e la Fondazione Alcide De Gasperi, invita tutti gli interessati a partecipare. L'evento è in programma
giovedì 28 novembre 2024
alle 18.30
nella cantina della Casa della Pesa,
a Bolzano, in via Portici 19/A.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti e registrazione obbligatoria
L'ingresso all'evento in lingua italiana è gratuito fino ad esaurimento posti. Per motivi organizzativi è richiesta la registrazione entro martedì 26 novembre all'indirizzo info@euregio.info.
Dal febbraio 2022, l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino e l'Associazione culturale Casa della Pesa propongono l'iniziativa “I Giovedì culturali dell'Euregio”. Come punto d'incontro culturale per i cittadini e le cittadine, presso la Casa della Pesa di Bolzano sono in programma eventi di intrattenimento, laboratori e occasioni di conoscenza reciproca per adulti e bambini.
gst/ac