Scuola Lévinas: 150 nuovi diplomati nel settore sociale

La Scuola Lévinas ha festeggiato ieri (15 novembre) i nuovi diplomati, alla presenza del vicepresidente Galateo e del sovrintendente Gullotta.

BOLZANO (USP). Sono 150 le studentesse e gli studenti che hanno completato il ciclo formativo alla Scuola per le professioni sociali “E. Lévinas”, in uno dei dieci percorsi didattici proposti: operatore sociosanitario (OSS), operatore socioassistenziale (OSA), collaboratore all’integrazione, collaboratore pedagogico, assistente all’infanzia, assistente domiciliare all’infanzia e assistente di studio odontoiatrico. I nuovi diplomati nell'anno scolastico 2023/24 hanno ricevuto ieri (15 novembre) i diplomi, alla presenza del vicepresidente e assessore provinciale all'Istruzione Marco Galateo e del sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta. “L’attenzione alle fasce più bisognose di cure, la capacità di permettere una reale inclusione, la sensibilità verso anziani e più piccoli, sono gli elementi che distinguono la nostra società e le permettono di progredire verso una realtà dove ognuno sia veramente valorizzato e incluso. In questo senso il lavoro dei nuovi diplomati sarà strategico", ha sottolineato il vicepresidente Galateo.

Il sovrintendente Gullotta ha sottolineato come "la scuola Lévinas riesca ad offrire percorsi a tempo pieno, ma anche in servizio, dando l’opportunità anche a chi già lavora di completare la propria formazione".  Alla cerimonia di consegna dei diplomi hanno presenziato anche la direttrice generale di ASSB, Liliana Di Fede, e la direttrice del Dipartimento Coesione sociale, Famiglia, Anziani, Cooperative e Volontariato Michela Morandini, oltre al direttore provinciale della Formazione professionale italiana, Giuseppe Delpero.

tl