L'ambasciatore francese Briens incontra il presidente Kompatscher
Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher ha incontrato a Palazzo Widmann l'ambasciatore di Francia in Italia, Martin Briens.
BOLZANO (USP). Il presidente Arno Kompatscher ha ricevuto a Palazzo Widmann l'ambasciatore francese in Italia, Martin Briens. L'incontro si è incentrato su uno scambio di opinioni su temi politici, economici e culturali e sulla presentazione dell'Alto Adige e della sua autonomia.
Il presidente Kompatscher ha sottolineato l'importanza di una collaborazione costruttiva a vari livelli. In questo contesto, ha presentato all'ambasciatore Briens il progetto previsto per il nuovo Centro per le biblioteche, l'autonomia e le minoranze che rientra in un programma di collaborazione con le Nazioni Unite. (leggi il comunicato dell’Ufficio stampa).
L’ambasciatore Martin Briens ha mostrato interesse per l'approccio dell'Alto Adige alla politica delle minoranze e ha riconosciuto l'esperienza della provincia di Bolzano nel campo della diversità culturale e dei diritti delle minoranze come un prezioso contributo al dialogo europeo ed internazionale.
Martin Briens è ambasciatore di Francia in Italia dal luglio 2023. In precedenza, è stato capo di gabinetto del ministro della Difesa francese Florence Parly e ha ricoperto vari incarichi presso il ministero francese per l’Europa e gli Affari esteri e nelle missioni estere a Pechino e Washington.
pir/pio/tl