Circonvallazione di Varna: apertura il 16 novembre

La circonvallazione di Varna è destinata a ridurre il traffico di attraversamento e a migliorare la qualità della vita durante il tragitto

VARNA (USP). Sabato 16 novembre è il grande momento: la nuova circonvallazione di Varna, lunga 1,5 chilometri, sarà ufficialmente inaugurata con un simbolico taglio del nastro. Alla cerimonia di apertura, Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità, Andreas Schatzer, sindaco di Varna, e Ferdinando Stablum, vicesindaco del Comune di Bressanone, parleranno dell'importanza della nuova infrastruttura per la città e per tutta la Valle Isarco. Florian Knollseisen, direttore dell'Ufficio tecnico strade nord/est, Georg Fischnaller, direttore dei lavori, e Andreas Pichler, in rappresentanza delle imprese di costruzione, presenteranno il progetto nei dettagli. La nuova circonvallazione verrà benedetta da padre Giampietro Pellegrini. La cerimonia di inaugurazione sarà condotta dal vicesindaco di Varna, Dietmar Pattis, e sarà accompagnata dalla musica della banda di Varna.

La cerimonia di apertura della circonvallazione di Varna è prevista per

sabato 16 novembre 2024,

alle ore 9.00,

a Varna, nell'area di servizio della galleria (accesso dalla vecchia strada di Varna, dalla zona sportiva).

A partire dalle 11.30, la circonvallazione sarà accessibile a tutte le interessate e gli interessati e potrà essere percorsa in bicicletta. Il modo più semplice per pedoni e ciclisti di raggiungere la circonvallazione è attraverso la vecchia strada di Varna, dalla zona sportiva. Le associazione di Varna organizzano una festa in galleria alle ore 20.00. La circonvallazione sarà poi aperta al traffico da lunedì 18 novembre.

san/ft