Personale, ispettori statistici e conservatori cercansi

La Provincia cerca per l’assunzione a tempo indeterminato cinque ispettori o ispettrici statistici e cinque conservatrici o conservatori. Presentazione domande fino al 22 novembre.

BOLZANO (USP). L'Istituto provinciale di statistica (ASTAT) di Bolzano e gli Uffici del libro fondiario di Bolzano, Brunico, Merano e Vipiteno sono alla ricerca di personale.

La Provincia autonoma di Bolzano ha bandito un concorso pubblico di cinque posti a tempo pieno e indeterminato per conservatori o conservatrici (ottava qualifica funzionale). Il posto è riservato al gruppo linguistico tedesco e ladino, ma anche gli interessati del gruppo linguistico italiano possono partecipare al concorso (se risultati idonei verranno inseriti nella graduatoria di merito). Requisiti di accesso sono l’assolvimento di studi universitari almeno quadriennali in giurisprudenza, l’attestato di abilitazione alle funzioni di conservatore o conservatrice del libro fondiario e l’attestato di bilinguismo C1 (ex livello A) ed esame di ladino C1 (per ladini). Il concorso si svolgerà il 3 dicembre (esame scritto) e il 10 dicembre (esame orale).

Invece, solo gli interessati alle cinque posizioni a tempo pieno di ispettore statistico che hanno già un contratto di lavoro a tempo indeterminato con un ente pubblico possono candidarsi. Anche in questo caso, occorre l’attestato di bilinguismo C1 ed esame di ladino C1 (per ladini) e l’inquadramento nella ottava qualifica funzionale in un profilo professionale corrispondente a quello del posto da ricoprire.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature per entrambi i concorsi è il 22 novembre (ore 12.00). Le candidature possono essere inoltrate solo online tramite il portale web provinciale (domanda per il concorso qui, domanda per la mobilità qui). Ulteriori informazioni a Claudia Weger (claudia.weger@provincia.bz.it o 0471 411 565 per le posizioni di ispettore statistico) e Michael Stecher (michael.stecher3@provincia.bz.it o 0471 411 559 per le posizioni di conservatore) dell'Ufficio Assunzioni personale.

ck/an