“Ogni voto conta”
Elezioni comunali a La Valle. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher invita al voto.
LA VALLE (USP). Domenica prossima, 10 novembre, i cittadini di La Valle sono chiamati a eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale. Il presidente Arno Kompatscher sottolinea l'importanza della partecipazione a queste elezioni e invita tutti gli aventi diritto a votare.
Le nuove elezioni si sono rese necessarie in seguito alla morte del sindaco di La Valle, Angel Miribung, in un tragico incidente di montagna avvenuto in Svizzera a luglio (leggi il comunicato dell'USP). La Giunta provinciale è stata quindi costretta a sciogliere il Consiglio comunale in conformità con la legge regionale. Il vicesindaco Felix Dapoz ha continuato a gestire l'amministrazione fino alle elezioni.
“Le elezioni del Consiglio comunale sono un'importante opportunità per svolgere un ruolo attivo nel plasmare il futuro della comunità locale. Ogni voto conta per garantire che le preoccupazioni dei cittadini del Comune siano ascoltate e ben rappresentate”, ha sottolineato Kompatscher.
Il presidente della Provincia sottolinea altresì che un'alta affluenza alle urne è un segnale forte per la co-determinazione e la coesione democratica a La Valle e in tutto l'Alto Adige. “Invito caldamente i cittadini di Wengen ad avvalersi del loro diritto di voto e ad assumersi la responsabilità per il proprio Comune e per la nostra Provincia”, conclude Kompatscher.
pio/mdg