Corso “Donne nella politica comunale”, evento d'apertura l'8 novembre

L'evento iniziale della formazione di base "Donne nella politica comunale" si terrà a Bolzano all’Eurac Research. Il termine di iscrizione al corso è stato prorogato all’8 novembre alle 12.

BOLZANO (USP). Per la prima volta, la Commissione provinciale pari opportunità per le donne e il Servizio donna della Provincia, in collaborazione con l'Istituto per il management pubblico di Eurac Research, organizzano un corso per le donne interessate alla politica. Per consentire al maggior numero possibile di cittadine di partecipare al corso, gli eventi di apertura e di chiusura sono previsti all'Eurac di Bolzano, mentre gli altri sei moduli di formazione si svolgeranno online. La scadenza per l'iscrizione è stata prorogata. Le persone interessate hanno tempo fino all'8 novembre (ore 12.00) per iscriversi online al corso e all'evento iniziale.

L'appuntamento di apertura "Donne nella politica comunale" si terrà

venerdì 8 novembre,

dalle ore 16.00 alle 20.00,

nell'auditorium di Eurac Research,

in viale Druso 1, a Bolzano.

Ulrike Oberhammer e Nadia Mazzardis, presidente e vicepresidente della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne, il presidente del Consorzio dei Comuni Andreas Schatzer e il presidente di Eurac Research Roland Psenner introdurrano gli obiettivi del nuovo corso. A seguire, gli interventi sul tema leadership femminile di Sara Boscolo (Eurac Research), su social media e comunicazione digitale di Aaron Gottardi (responsabile comunicazione Ministero dell'Economia, dello sviluppo regionale e dell'energia della Baviera) e su pianificazione e gestione delle campagne elettorali di Silke Bridi (political campaign manager con attività al Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige). Alla tavola rotonda, donne attive nella politica comunale ed ex politiche porteranno le loro esperienze e saranno poi a disposizione delle partecipanti per un confronto. L'evento sarà moderato da Patrick Rina. Il networking e l'evento iniziale sono aperti ai soli partecipanti registrati.

Nota per i media: le interviste a relatori e partecipanti alla tavola rotonda sono possibili a margine, prima o dopo l'evento.

ck/an