Movimenta le tue idee: premiazione il 4 novembre al “Max Valier”

Lunedì 4 novembre, all’Istituto tecnologico “Max Valier” di Bolzano, la premiazione del concorso nazionale scolastico “Movimenta le tue idee” su intermodalità e sostenibilità.

BOLZANO (USP). Si terrà lunedì 4 novembre, all’Istituto tecnologico “Max Valier” di via Sorrento, a Bolzano, la premiazione del concorso nazionale “Movimenta le tue idee”, bandito dall’Unione Interporti Riuniti (UIR) nelle scuole di tutta Italia sul tema dell’intermodalità e della sostenibilità dei trasporti. Il progetto vincitore, infatti, è quello degli studenti del “Max Valier” Max Kusstatscher, Matteo Sagmeister e Annika Marzoner, guidati dal docente Walter Molino. La premiazione si svolgerà

lunedì 4 novembre, alle ore 12

nell’aula magna dell'Istituto tecnologico “Max Valier”,

in via Sorrento 20, a Bolzano.

Alla cerimonia prenderà parte anche l’assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider, che premierà i vincitori assieme al rappresentante dell’UIR Alberto Milotti (dirigente marketing e sviluppo del Consorzio ZAI e presidente di Europeplatforms) e al dirigente scolastico Werner Mair. La premiazione sarà preceduta, a partire dalle 10.30, dagli interventi dei rappresentanti dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Bolzano, dello stesso Milotti e del ceo di Rail Traction Company Martin Ausserdorfer. Poco prima della premiazione, si terrà la presentazione dell’indirizzo "Logistica" dell’Istituto.